Un antipasto cremoso, la scelta tra due primi, un secondo sorprendente, il contorno rosso, un dolce rinfrescante e un caffè speziato. Il nostro menù di Natale sostenibile.
Pandoro farcito con la crema al mascarpone
Ingredienti per il pandoro farcito con la crema al mascarpone 1 pandoro 3 uova, di cui 3 tuorli e 1 albume 6 cucchiai di zucchero muscovado 250 g di mascarpone frutta candita Preparazione Tagliare il pandoro a fette orizzontali. Montare a neve l’albume. A parte montare i tuorli con lo zucchero. Incorporare il mascarpone con
Ingredienti per il pandoro farcito con la crema al mascarpone
1 pandoro
3 uova, di cui 3 tuorli e 1 albume
6 cucchiai di zucchero muscovado
250 g di mascarpone
frutta candita
Preparazione
Tagliare il pandoro a fette orizzontali. Montare a neve l’albume. A parte montare i tuorli con lo zucchero. Incorporare il mascarpone con l’aiuto di una spatola e solo infine il bianco d’uovo montato.
Con una spatola spalmare la crema al mascarpone e aggiungere, a piacere, la frutta candita, fino a comporre ogni strato del pandoro.
Lasciare riposare in frigo prima di servire.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con ingredienti di stagione, mediterraneo e vegetariano, ma anche stuzzicante e gustoso: il menù di Natale ci piace così e lo abbiamo realizzato con queste ricette.
Di stagione, a prevalenza vegetariano, sostenibile, ma anche ricco e goloso: il menù delle feste ci piace così e lo abbiamo realizzato con queste ricette.
Due antipasti, un piatto unico, un’insalata che non può mai mancare e un dessert super goloso. Ecco le nostre proposte per un menù di Natale gustoso e sostenibile.
È veloce e sorprendente la ricetta della farcitura per panettoncino zabaione, lamponi e cioccolato. Ad ognuno il proprio mini panettone, con un diadema di lamponi incastonato nella copertura di cioccolato.
Il banchetto di Natale deve far felici tutti: se è impossibile evitare la crema al mascarpone della suocera e l’insalata russa della zia Maria allora accontentiamo tutti ma anche noi stessi, i nostri rigori dietetici durati un anno che non possono saltar per aria in una settimana. Partiamo dall’inizio, dall’aperitivo che vi viene offerto ancor
Lisa Casali ci aiuta a creare il menu da proporre ai nostri commensali in questi giorni di festa.
Preparazione di un Ecomenù! Di ricette per cucinare le parti più nobili ce ne sono a milioni, cucinare con gli scarti è una sfida che dà grandi soddisfazioni a palato, coscienza e portafoglio. Soprattutto a Natale. L’antipasto Flan di foglie esterne e gambi di carciofo Il primo Bauletti di verza in brodo Il secondo Polpettone
Un’alternativa economica e gustosissima al classico polpettone in crosta, facile e veloce da preparare, adatta a tutte le occasioni: il polpettone vegetariano in crosta di pasta sfoglia. Ingredienti polpettone vegetariano in crosta per 4 persone Per il polpettone gambi e foglie di 4 cime di broccoli o di altri tipi di cavolo (circa 500 g) 1 pugno