Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
Il meteorologo Paolo Sottocorona premiato dalla Peta per l’appello contro il consumo di agnello
L’associazione animalista ha conferito a Sottocorna il premio Hero to Animals per essersi espresso contro il consumo di agnelli.
Il messaggio di Paolo Sottocorona, che lo scorso 21 marzo nel corso della trasmissione Omnibus di La7 ha chiesto di riconsiderare la tradizione di mangiare l’agnello a Pasqua, non è passato inosservato. La Peta, celebre organizzazione no-profit che si batte per i diritti degli animali, ha infatti deciso di insignire il meteorologo del premio Hero to Animals.
“Il signor Sottocorona ci ha ricordati che festeggiare una nuova vita mangiando un cucciolo indifeso è completamente assurdo – ha dichiarato Mimi Bekhechi, direttore di Peta. – Speriamo che il suo appello a riflettere sulle origini del nostro cibo porterà le persone all’inizio di una nuova tradizione di deliziose celebrazioni di Pasqua con pietanze a base vegetale”.
Sottocorona ha esortato i telespettatori a riflettere sulla crudeltà cui sono sottoposti gli agnelli, “vi invito ad andare a vedere i filmati che mostrano come questa carne arriva nei vostri piatti, poi ognuno, senza ipocrisia, decida in coscienza se ce n’è bisogno – ha detto al termine delle previsioni meteorologiche. – È una tradizione? Ne abbiamo buttate a mare tantissime di tradizioni, senza battere ciglio”.
Con pacatezza e obiettività l’uomo ha ricordato che gli agnelli sono dei cuccioli, uccisi solitamente a sole dieci settimane di età, dopo aver subito dolorose mutilazioni come la castrazione e il taglio della coda senza anestesia. Gli agnelli sopportano inoltre lunghi viaggi traumatici, stipati all’interno di camion che li conducono al mattatoio per poi finire sulle nostre tavole.
Paolo Sottocorona riceverà un certificato ed un uovo di Pasqua vegano da parte della Peta in riconoscimento della sua azione compassionevole e del messaggio rivoluzionario che ha lanciato, se considerato il medium attraverso il quale è stato espresso.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2023 sono state uccise 85mila donne nel mondo: nel 60 per cento dei casi, il colpevole era il partner o un membro della famiglia.
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.