Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Passengers e il Salone del Mobile
Dal 14 al 19 Aprile, Milano sarà in grande fermento per il Salone del Mobile 2010 e noi di Passengers non mancheremo di trattare l’argomento con telefoniche e ospiti d’eccezione. Non sarà l’unico festival a essere “ospitato” sul bus: vi consigliamo di non perdervi la puntata di venerdì in cui si coniugherà il tema del
Dal 14 al 19 Aprile, Milano sarà in grande fermento per
il Salone del Mobile 2010 e noi di Passengers non mancheremo di
trattare l’argomento con telefoniche e ospiti d’eccezione. Non
sarà l’unico festival a essere “ospitato” sul bus: vi
consigliamo di non perdervi la puntata di venerdì in cui si
coniugherà il tema del design con quello dell’ecologia.
Lunedì visiteremo un angolo rurale sito nel centro di Milano
dal 1695 e diventato, grazie a ben sette associazioni, un centro
polifunzionale d’iniziativa e partecipazione territoriale, in cui
persone e generazioni riscoprono il senso della comunità e
della cooperazione. Nella giornata di mercoledì, due amici
ci parleranno di un progetto molto particolare, grazie al quale
stravaganti ed eccentriche realtà artistiche contemporanee
riescono ad ottenere la giusta visibilità. Cercheremo di
chiudere in musica nella giornata di venerdì, ma questo
appuntamento rimarrà fino all’ultimo una sorpresa.
Non perdetevi la puntata di giovedì, perchè saranno
nostri ospiti Bunna e Frank da Natural Mystic!
Non vi resta che seguirci
Still on the road..
Ciao,
George
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.