Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Pedalando qua e là
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli. Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte queste
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli.
Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte
queste scene, la lista completa è questa:
- “Prima della rivoluzione” di Bernardo Bertolucci
- “Io non ho paura” di Gabriele Salvatores
- “Jules e Jim” di François Truffaut
- “Il maratoneta” di John Schlesinger
- “Kramer contro Kramer” di Robert Benton
- “Man on wire – Un uomo tra le Torri” di James Marsh
- “Tartarughe sul dorso” di Stefano Pasetto
- “Stella” di Sylvie Verheyde
- “Tutto il bene del mondo” di Alejandro Agresti
- “We want sex” di Nigel Cole
- “Marrakech Express” di Gabriele Salvatores
- “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola
- “Together” di Lukas Moodysson
- “Il grande sogno” di Michele Placido
- “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica
- “Il circo” di Charlie Chaplin
- “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre Dardenne e Luc
Dardenne
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il festival e Toyota hanno collaborato per la prima volta nell’edizione 2019: la casa automobilistica ha promosso un contest, una masterclass e un premio speciale per raccontare la mobilità sostenibile senza confini e il valore di una società inclusiva.
Curiosa iniziativa per promuovere la mobilità su due ruote a pedali. Basta mostrare alle casse la chiave del lucchetto o, dove esiste, la tessera di iscrizione al bike sharing e si ha diritto al biglietto ridotto.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.