Il bike delivery, la consegna dell’ultimo miglio in bicicletta, rappresenta una valida soluzione per ridurre l’impatto ambientale nelle aree urbane.
Pedalando qua e là
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli. Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte queste
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli.
Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte
queste scene, la lista completa è questa:
- “Prima della rivoluzione” di Bernardo Bertolucci
- “Io non ho paura” di Gabriele Salvatores
- “Jules e Jim” di François Truffaut
- “Il maratoneta” di John Schlesinger
- “Kramer contro Kramer” di Robert Benton
- “Man on wire – Un uomo tra le Torri” di James Marsh
- “Tartarughe sul dorso” di Stefano Pasetto
- “Stella” di Sylvie Verheyde
- “Tutto il bene del mondo” di Alejandro Agresti
- “We want sex” di Nigel Cole
- “Marrakech Express” di Gabriele Salvatores
- “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola
- “Together” di Lukas Moodysson
- “Il grande sogno” di Michele Placido
- “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica
- “Il circo” di Charlie Chaplin
- “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre Dardenne e Luc
Dardenne
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il festival e Toyota hanno collaborato per la prima volta nell’edizione 2019: la casa automobilistica ha promosso un contest, una masterclass e un premio speciale per raccontare la mobilità sostenibile senza confini e il valore di una società inclusiva.
Curiosa iniziativa per promuovere la mobilità su due ruote a pedali. Basta mostrare alle casse la chiave del lucchetto o, dove esiste, la tessera di iscrizione al bike sharing e si ha diritto al biglietto ridotto.
A Firenze, i possessori di abbonamento al trasporto pubblico locale possono usare il bike sharing gratis. Una soluzione per ridurre le auto private in città.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Eicma, siamo stati all’esposizione internazionale delle 2 ruote che si svolge a Rho Fiera Milano fino al 10 novembre. Moto e scooter elettrici, e-bike e quadricicli: ecco la nostra selezione.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.