Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Pedalando qua e là
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli. Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte queste
Pedalando qua e là è un video che raccoglie le più belle scene apparse sul grande schermo in cui si pedala. La musica che fa da colonna sonora si intitola “Papaya” dei Tenniscoats, il montaggio è di Giulio e Michele Toffoli.
Se non riuscite a individuare tutti i film da cui sono tratte
queste scene, la lista completa è questa:
- “Prima della rivoluzione” di Bernardo Bertolucci
- “Io non ho paura” di Gabriele Salvatores
- “Jules e Jim” di François Truffaut
- “Il maratoneta” di John Schlesinger
- “Kramer contro Kramer” di Robert Benton
- “Man on wire – Un uomo tra le Torri” di James Marsh
- “Tartarughe sul dorso” di Stefano Pasetto
- “Stella” di Sylvie Verheyde
- “Tutto il bene del mondo” di Alejandro Agresti
- “We want sex” di Nigel Cole
- “Marrakech Express” di Gabriele Salvatores
- “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola
- “Together” di Lukas Moodysson
- “Il grande sogno” di Michele Placido
- “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica
- “Il circo” di Charlie Chaplin
- “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre Dardenne e Luc
Dardenne
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il festival e Toyota hanno collaborato per la prima volta nell’edizione 2019: la casa automobilistica ha promosso un contest, una masterclass e un premio speciale per raccontare la mobilità sostenibile senza confini e il valore di una società inclusiva.
Curiosa iniziativa per promuovere la mobilità su due ruote a pedali. Basta mostrare alle casse la chiave del lucchetto o, dove esiste, la tessera di iscrizione al bike sharing e si ha diritto al biglietto ridotto.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Marco Biffoni è commercial&business development director Alstom Italia, la società che introdurrà in Valcamonica il primo treno a idrogeno d’Italia. Con lui abbiamo fatto un punto su presente e futuro del trasporto ferroviario.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
La Sardinia innovative boat week porta in mare le tecnologie più avanzate di solare, elettrico e idrogeno per le imbarcazioni.