Per le aziende è imprescindibile affermare la propria identità (brand identity). Il digitale permette loro di innovarsi abbattendo gli sprechi.
Per gli italiani l’auto del futuro dovrà essere eco
Da un ricerca condotta dal Centro Studi e Ricerche di Direct Line, compagnia di assicurazione online, risulta che gli italiani pensano all’auto del futuro come un’auto 100% ecologica e accessoriata con le tecnologie di ultima generazione.
La maggior parte degli intervistati ha anche sottolineato il fatto che i veicoli dovrebbero essere più economici, sia nell’acquisto che nei costi di manutenzione. Curioso il fatto che il 19% vorrebbe delle auto volanti, come paventato da molte pellicole di fantascienza, o che fosse possibile compattarle, in caso di parcheggio. Il parcheggio rimane comunque il comune denominatore: il 18% vorrebbe che le auto fossero in grado di individuare i posteggi liberi e parcheggiarsi da sole. Di notevole importanza (uno su due), la sicurezza dell’auto, soprattutto nei casi di pericolo.
Entrano così in gioco il pilota automatico o il sistema automatico di frenata in caso di bisogno. “Il sondaggio mostra quanto gli automobilisti italiani abbiano le idee chiare in fatto di auto – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line. “Tra l’ironia e le note di colore, i dati sottolineano come gli italiani siano attenti ai temi ecologici, alla sicurezza e al risparmio. Probabilmente il tempo delle supercar è al tramonto e i sogni degli italiani si sono fatti decisamente più pratici e concreti”.
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