
Mercoledì 17 Gennaio tornano i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 17 Gennaio tornano i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 17 Gennaio tornano i Rock Files Live di LifeGate Radio
A 50 anni dalla tragica scomparsa e a pochi mesi da quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno, Luigi Tenco (il primo dei cantautori italiani) continua a suscitare fascino ed emozioni nelle vecchie e nelle nuove generazioni.
Lo dimostrano due lavori discografici usciti nelle ultime settimane come Compagno di viaggio, album della band pugliese Favonio, capitanata da Paolo Marrone, o dal progetto Tenco: come ti vedono gli altri di Mauro “Otto” Ottolini la cui orchestra ha accompagnato le voci di Gino Paoli, Daniele Silvestri, Petra Magoni Alberto Fortis e tanti altri.
Proprio l’Orchestra di Mauro Ottolini impreziosirà la serata ideata e condotta da Ezio Guaitamacchi che ricorderà l’arte e la musica di Luigi Tenco con la partecipazione dei Favonio, di Gianfranco Reverberi (mitico discografico e mente del cantautorato italiano degli anni ’60, nonché amico e scopritore di Tenco) e di Giancarlo Onorato (cantautore rock che nel 2010 ha diretto un disco/tributo a Tenco).
Ricky Gianco, cantante, chitarrista, compositore e produttore discografico, considerato uno dei padri della musica rock made in Italy, ha confermato la sua presenza come ospite speciale.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit de Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui sotto
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni: rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
L’Arizona blocca la legge ottocentesca che vieta tutti gli aborti, che poche settimane fa era stata giudicata applicabile dalla Corte suprema.
Avvicinarsi a una dieta equilibrata e responsabile è più semplice, grazie alle startup che vi raccontiamo per la Giornata mondiale dell’alimentazione.
In un periodo di difficoltà e necessità di rallentare, LifeGate lancia la prima Smart yoga class, un ciclo di lezioni di Vinyasa yoga guidate da istruttrici professioniste, in streaming su tutte le piattaforme. tutti i martedì e giovedì alle 19:00 .
La tristezza, come un malanno passeggero, va curata. Ma non sopprimendone i sintomi. Va accolta, accettata, persino assaporata.
Rémi Fraisse, la storia dell’attivista ambientale morto in Francia mentre protestava contro la costruzione di una diga che potrebbe risvegliare l’animo comunitario europeo.
In Nuova Zelanda un’azienda vinicola ha deciso di indicare sull’etichetta delle bottiglie del proprio “Sauvignon blanc” la quantità di CO2 emessa in atmosfera per ogni calice da 125 millilitri bevuto. L’indicazione dell’impronta ecologica varia a seconda del paese in cui la bottiglia viene venduta. Per esempio, in Nuova Zelanda – dove il vino viene