Torna dal 6 a 9 maggio a Fiera Milano Rho Seeds&Chips, il più importante evento internazionale dedicato alle nuove prospettive dell’alimentazione.
Torna dal 6 a 9 maggio a Fiera Milano Rho Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, il più importante evento internazionale dedicato alle prospettive future dell’alimentazione. E si conferma come una fucina di stimoli e riflessioni, arricchita dalla presenza di ospiti di spicco. La manifestazione fa parte della rassegna Milano Food City, che animerà il capoluogo lombardo dal 3 al 9 maggio, e si svolge in contemporanea con Tuttofood, l’appuntamento fieristico riservato agli operatori.
I Teenovators di Seeds&Chips. In anteprima le storie dei giovanissimi innovatori e visionari della 5° edizione del Global Food Innovation Summit. https://t.co/PqiNebNmjM #Teenovator #GenZ #SaC19 #SeedsAndChips #FridaysForFuture @lifegate @updayIT @Fondazione_Rava
— Seeds&Chips (@SEEDSandCHIPS) 19 aprile 2019
Il futuro dell’alimentazione si gioca in Africa
Nel 2017 gli occhi erano tutti puntati sull’ex-presidente americano Barack Obama. Nel 2018 l’ospite d’onore è stato John Kerry, segretario di stato della sua amministrazione e firmatario dell’Accordo di Parigi sul clima. Quest’anno, invece, il protagonista è “corale”. “Non si può parlare del futuro del cibo senza avere l’Africa seduta al tavolo della discussione”, annuncia infatti Marco Gualtieri, presidente e fondatore del Summit. Il Continente può contare su un intero padiglione dedicato e su una vasta rappresentanza istituzionale. Oltre a Sarah Mbi Enow Anyang Agbor, commissaria per le risorse umane, la scienza e la tecnologia dell’Unione Africana, e all’ex-presidente della Nigeria Olusegun Obasanjo, ci saranno anche membri del Forum dei Re, l’organizzazione che vede principi, sceicchi e sultani delle tribù tradizionali confrontarsi sui temi della pace, della crescita e della cooperazione. E ancora, investitori, imprenditori e innovatori.
????Food is life.
❤️Food is love.
??Food is culture.
?Food is nutrition.
⚖️Food is a human right. #ZeroHunger pic.twitter.com/Cl21pRag2D— FAO (@FAO) 19 aprile 2019
Spazio agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu
“Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”: recita così il secondo degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs), che i paesi membri dell’Onu si sono impegnati a raggiungere per il 2030. Una sfida ciclopica, ma cruciale per il futuro dell’umanità. Agli Sdgs saranno dedicati un intero padiglione e una serie di eventi e dibattiti. Farà il suo debutto anche Sustain&Ability, la sister company di Seeds&Chips che si dedica a valorizzare gli Sdgs e farli conoscere al pubblico più vasto possibile. Tra gli ospiti chiamati a dare il loro contributo figurano il portavoce di Asvis Enrico Giovannini, Kerry Kennedy (presidente di Robert F. Kennedy Human Rights), i vertici della fondazione Rockefeller e della fondazione Bill & Melinda Gates, Maria Helena Semedo (vice direttore generale Clima e risorse naturali della Fao) e molti altri.
Informazioni
Seeds & Chips si terrà da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019 presso i padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho (ingresso dalle porte est e sud). I biglietti si possono acquistare a questo link.