Uno studio cinese ha indagato l’effetto protettivo del consumo di uova sul cuore attraverso i metaboliti nel sangue, dimostrando cosa succede quando si mangia un uovo al giorno.
L’incredibile storia di Albert, il pulcino di quaglia nato da un uovo del supermercato
Un uomo ha acquistato una confezione di uova di quaglia e le ha messe in un’incubatrice, una si è schiusa, dando alla luce Albert.
Quando Alwyn Wils, olandese 45enne, è tornato a casa dal supermercato con una confezione da dodici di uova di quaglia, non ha pensato alla maniera per cucinarle. Ha deciso di dare una possibilità alla vita e la vita la ha afferrata con la strenua caparbietà che la contraddistingue.
L’uomo ha inserito le piccole uova maculate in un incubatore casalingo, ad una temperatura di poco inferiore ai quaranta gradi, e dopo meno di un mese, con sua grande sorpresa, un uovo si è schiuso e ne fuoriuscito un pulcino, battezzato Albert.
Si ritiene quasi impossibile che le uova acquistate al supermercato o in un negozio possano schiudersi non essendo state fecondate. “Albert rappresenta quella possibilità su un milione – ha affermato Alwyn Wils. – Su internet avevo letto che dalle uova acquistate non possono nascere pulcini, ho voluto fare una prova”.
Di solito la fecondazione non avviene perché maschi e femmine sono tenuti rigorosamente separati, in particolare per quanto riguarda le galline. Gli allevamenti di quaglie sembrerebbero invece lievemente meno disumani e maschi e femmine talvolta convivono nella stessa gabbia.
La piccola quaglia è già diventata una star nei Paesi Bassi, grazie al canale Youtube a lei dedicato. Albert rappresenta un’anomalia ma ci ricorda ancora una volta che dietro alla nostra alimentazione, troppo spesso inconsapevole, si celano volti e creature che desiderano vivere, anche se hanno solo una possibilità su un milione.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Grazie a un processo brevettato è possibile determinare il sesso di un pulcino dopo soli nove giorni dalla fecondazione dell’uovo. Le uova “maschili” vengono scartate, lasciando nelle incubatrici solo i pulcini “femmine”.
Lo scorso 11 ottobre si è tenuta la giornata mondiale dell’uovo. Una celebrazione a livello internazionale promossa dall’International egg commission, la struttura che rappresenta gli interessi dei produttori di uova. Qui da noi l’Unione nazionale avicoltori (Unav) ha diffuso alcuni dati: l’Italia è al sesto posto per consumo pro-capite, nel mondo (sul gradino più alto
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
La stagione di caccia in Svezia prevede l’abbattimento di quasi 500 orsi bruni, riducendo la popolazione del 40% rispetto al 2008.