Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
Kiev, immagini di guerra
Le immagini che arrivano da Kiev, in Ucraina, sono di guerra. La tregua con l’opposizione annunciata ieri dal presidente Viktor Yanukovich è stata rigettata nei fatti dai manifestanti questa mattina. I combattimenti tra la polizia e gli ucraini che protestano contro il governo sembrano aver causato decine di vittime. 75 secondo i dati del ministero
Le immagini che arrivano da Kiev, in Ucraina, sono di guerra. La tregua con l’opposizione annunciata ieri dal presidente Viktor Yanukovich è stata rigettata nei fatti dai manifestanti questa mattina. I combattimenti tra la polizia e gli ucraini che protestano contro il governo sembrano aver causato decine di vittime. 75 secondo i dati del ministero della Salute ucraino. I feriti sarebbero almeno 550.
A conferma che non si tratta più di scontri di piazza, ma di qualcosa di molto più grave arrivano anche le immagini (attenzione, violente) pubblicate su Youtube dal canale satellitare polacco Bieslat TV in cui si vedono alcuni manifestanti colpiti da cecchini.
I ministri degli Esteri di Germania, Francia e Polonia si sono incontrati oggi con i leader del governo e dell’opposizione ucraini. I paesi europei si sono incontrati a Bruxelles per discutere l’adozione di possibili sanzioni contro i responsabili delle violenze anche se non è chiaro ancora da parte e nei confronti di chi.
L’Ucraina è spaccata per questioni geopolitiche come descritto nell’articolo Perché gli ucraini protestano contro Yanukovich. Da una parte c’è la Russia che fa pressioni affinché il paese rimanga sotto la sua influenza, dall’altra c’è l’Unione europea che vorrebbe che gli ucraini fossero liberi di scegliere la loro politica economica.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2023 sono state uccise 85mila donne nel mondo: nel 60 per cento dei casi, il colpevole era il partner o un membro della famiglia.
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.