Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Cambiamo il modo di vedere le donne sul web
L’agenzia fotografica americana Getty Images ha lanciato lunedì 10 febbraio la collezione Lean In Collection in collaborazione con l’organizzazione non governativa Lean In guidata dalla direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg. Con oltre 2.500 fotografie a disposizione e con la promessa di aggiungerne di nuove ogni mese, lo scopo di questa nuova iniziativa di
L’agenzia fotografica americana Getty Images ha lanciato lunedì 10 febbraio la collezione Lean In Collection in collaborazione con l’organizzazione non governativa Lean In guidata dalla direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg.
Con oltre 2.500 fotografie a disposizione e con la promessa di aggiungerne di nuove ogni mese, lo scopo di questa nuova iniziativa di Getty è scardinare lo stereotipo di come le donne vengono rappresentate sul web. Sorridenti, che mangiano l’insalata poco vestite sul divano o che digitano sulla tastiera di un laptop di ultima generazione sdraiate sul letto, in posizioni decisamente poco comode.
Fotografie lontane dalla realtà che hanno portato il New York Magazine a sostenere in un articolo dal titolo Feminism, according to stock photography che, stando così le cose “forse le donne hanno bisogno di un’agenzia fotografica tutta loro”.
L’idea di una collezione che rispettasse la figura della donna sul web è nata in seguito alla richiesta di Pam Grossman, direttrice dei visual trend presso Getty Images, di studiare il cambiamento della rappresentazione di ragazze e donne sui mezzi d’informazione. Il risultato poi ha dato vita alla collaborazione con Sandberg.
“Questo è un progetto che ha appassionato tutti noi, e anche se suona di cattivo gusto, pensiamo che mostrare alle persone immagini potenti di donne potrebbe cambiare davvero il mondo”, ha dichiarato Grossman a Buzzfeed.
La parola “donna” è la più cercata sul sito di Getty Images secondo i dati forniti dall’agenzia stessa. Ma mentre nel 2007 la foto più venduta era quella di una donna distesa sul letto, vestita soltanto da un lenzuolo, oggi la più scaricata mostra una donna che guida un treno e scruta l’orizzonte. Ah, ci tiene a sottolineare l’Atlantic, è “completamente vestita”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.