Nella regione del Sahel, sconvolta da conflitti inter comunitari e dai gruppi jihadisti, 29 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria.
Il video della giornalista Rachel Maddow che si commuove leggendo la notizia dei centri per bambini migranti
Rachel Maddow è una delle giornaliste televisive più note degli Stati Uniti. Questa volta non è riuscita a trattenere l’emozione e ha dovuto interrompere la diretta.
Sta facendo il giro dei social il video della giornalista americana Rachel Maddow che si commuove in diretta mentre legge una notizia di agenzia che spiega come l’amministrazione Trump abbia aperto tre centri di detenzione speciale per i bambini in età pre-scolare, cioè sotto i tre anni, tra gli oltre duemila che sono stati tolti alle loro famiglie nelle ultime settimane al confine tra Stati Uniti e Messico. Maddow, volto della rete televisiva Msnbc, non è nemmeno riuscita a finire di leggere la notizia, interrompendo la diretta.
This is Rachel Maddow upon getting the breaking news that Trump has established detention centers for babies who’ve been forcefully taken from their parents.
FULL STORY: https://t.co/By54MCjWmQ pic.twitter.com/OX2XBNVKM4
— Shaun King (@ShaunKing) 20 giugno 2018
Donald Trump ha deciso di mettere fine alla divisione delle famiglie di migranti irregolari che varcano la frontiera. Una pratica che ha scioccato lo stesso popolo americano e non solo, tanto da convincere il presidente degli Stati Uniti a fermare questa violenza. I bambini che già erano stati separati dai genitori, però, rimangono chiusi in gabbia lontano da mamma e papà, in attesa che vengano giudicati.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La cooperazione allo sviluppo sta trovando nuovi ritmi. È un mutamento solo di forma e mezzi o di contenuti e senso? La risposta nell’editoriale di Avsi.
Il Libano è in ginocchio dopo il crollo della lira libanese e la crisi economica si sta trasformando anche in un’emergenza sanitaria e ambientale.
Emergency ha avviato un progetto per dare un aiuto concreto a chi si ritrova a vivere in uno stato di precarietà a causa della Covid-19.
I migranti presenti sulla nave umanitaria Ocean Viking sono arrivati a Porto Empedocle. Effettuato il trasbordo su un’altra imbarcazione.
Da una settimana la Ocean Viking attende l’indicazione di un porto sicuro nel quale sbarcare i naufraghi, ma né Malta né Italia hanno risposto.
Le negoziazioni per l’annessione unilaterale di Israele di parte della Cisgiordania palestinese proseguono. Ma il popolo palestinese non resta a guardare.
Per un migrante che vive in Italia da pochi anni, comprendere e attuare correttamente le misure di contenimento del Covid-19 può non essere scontato.
Cédric Herrou era stato condannato per aver aiutato 200 migranti a varcare il confine tra Italia e Francia. Ora è arrivata l’assoluzione definitiva.