
La transizione ecologica delle auto entra nel vivo. Toyota punta a offrire la soluzione elettrificata giusta, al momento giusto, in ogni area del mondo.
Il viaggio di Toyota oltre le emissioni e le barriere, per tutti. Perché zero non è abbastanza.
La transizione ecologica delle auto entra nel vivo. Toyota punta a offrire la soluzione elettrificata giusta, al momento giusto, in ogni area del mondo.
Come sta reagendo il comparto alla crisi in atto? Luigi Ksawery Luca’ di Toyota Italia: l’impegno verso le zero emissioni non sia messo in discussione.
Già quest’anno in Europa le vendite di auto elettrificate supereranno quelle a gasolio. Toyota annuncia ben 30 modelli elettrici a batteria entro il 2030.
Nel 2050 l’Ue vuole ridurre del 90 per cento l’impatto della mobilità. Le strategie di Toyota, da 25 anni all’avanguardia sul fronte dell’elettrificazione.
Una casa automobilistica che si trasforma in mobility company, con l’obiettivo di produrre felicità per tutti. E che punta ad andare oltre. Oltre le zero emissioni, oltre le barriere e le limitazioni, oltre le aspettative. Il lungo viaggio di Toyota, iniziato nel 1997 con la tecnologia Full Hybrid, si è sviluppato nel corso degli anni e ora si appresta a vivere un nuovo capitolo grazie all’idrogeno; una tecnologia in grado di rivoluzionare non solo il mondo delle auto ma, dagli autobus fino alle navi, l’idea stessa di mobilità. Perché se prima le zero emissioni erano la meta, ora diventano solo un altro passo nel percorso verso l’elettrificazione.
Si va quindi “beyond zero”, oltre il concetto di zero emissioni, per arrivare a un mondo in cui guideremo producendo solo acqua, respirando aria pulita. Una mobilità sostenibile per tutti, perché nessuno deve rimanere indietro. Superare le barriere vuol dire promuovere soluzioni adatte agli anziani come agli atleti paralimpici. Significa ideare soluzioni tecnologiche avanzate per azzerare gli incidenti stradali, o servizi in grado di incentivare uno stile di guida più sicuro e rispettoso dell’ambiente. Perché se nessuno resta indietro, i vantaggi sono per tutti.
Le zero emissioni diventano una tappa verso un modello di mobilità che elimina barriere e limitazioni, includendo tutti e avvantaggiando la collettività.
Toyota si trasforma nel solco degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, per porsi al servizio della società nel suo complesso e non più solo dei clienti.
Nel 2030 l’Onu vuole ridurre del 50 per cento il numero di vittime legate alla mobilità. Toyota punta su intelligenza artificiale e guida automatizzata.
Il trasporto pubblico è strategico per la mobilità sostenibile. Grazie alla tecnologia fuel cell di Toyota, il bus H2. City Gold emette solo gocce d’acqua.
L’obiettivo di Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è che entro 13 anni gli elettrici a batteria rappresentino il 100 per cento delle vendite globali.
Andare oltre i propri limiti è l’obiettivo degli sportivi protagonisti a Tokyo 2020, ed è alla base della trasformazione di Toyota in una mobility company.
Sfide, gioie, sogni. Bebe Vio racconta il successo ma anche le difficoltà di Tokyo 2020 e il progetto di portare insieme sport olimpico e paralimpico.
Abbiamo incontrato Andrea Pusateri per parlare della sua nuova impresa sportiva, l’Ironman, e del suo rapporto con gli animali e la natura.
Così la mobilità per tutti sta contribuendo a rendere i Giochi più inclusivi. E può supportare il percorso verso la costruzione di una società migliore.
Inaugurato nel 2018, è l’unico skate park organizzato per ospitare ogni disciplina su rotelle. E per assicurare libertà di movimento a ogni visitatore.
In Portogallo Toyota e CaetanoBus annunciano un accordo di co-branding su due modelli per un’ulteriore espansione delle soluzioni di mobilità sostenibile.
Tokyo ospita i Giochi olimpici ma protagonista è anche il Tohoku, la regione colpita dal disastro del 2011, il cui simbolo è il pino dei miracoli.