Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
19 marzo, festa del papà: auguri a tutti. Ma proprio tutti
Oggi è la festa del papà. O babbo, in alcune parti del nostro paese. Una tradizione che viene celebrata in tutti quegli stati dove è radicata la religione cattolica, come l’Italia, visto che il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, padre di Gesù. Festeggiare i padri ha un significato vasto, un momento rituale di riconciliazione,
Oggi è la festa del papà. O babbo, in alcune parti del nostro paese. Una tradizione che viene celebrata in tutti quegli stati dove è radicata la religione cattolica, come l’Italia, visto che il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, padre di Gesù.
Festeggiare i padri ha un significato vasto, un momento rituale di riconciliazione, un’occasione per un pensiero in più per la figura maschile nella famiglia e nella società. Per LifeGate, e quindi per chi ama l’ambiente e ha a cuore tutto il mondo, diventa anche un modo per pensare a quanto è preziosa e importante è la figura di padre. Anche in natura. Auguri, dunque, ai papà. Anche a quelli più pelosi, ai palmipedi, a quelli colorati, a quelli smilzi, a quelli paciocconi, a quelli pazienti, a quelli pigri e a quelli che ruggiscono (anche) per difendere i loro piccoli.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
La stagione di caccia in Svezia prevede l’abbattimento di quasi 500 orsi bruni, riducendo la popolazione del 40% rispetto al 2008.
Dopo l’abbattimento dell’orsa KJ1 ordinato dalla provincia autonoma di Trento, ora quella di Bolzano ordina l’uccisione di due lupi.
In Turchia i cani randagi dovranno essere tolti dalle strade, con la possibilità di ricorrere all’eutanasia per quelli malati o pericolosi.
Esplora gli animali con la lettera I, dalle iene alle iguane. Scopri le loro caratteristiche, habitat e curiosità, e impara sull’importanza della conservazione.
Scopri gli animali con la lettera A, come l’alano e l’anaconda. Approfondisci caratteristiche, habitat e gli sforzi di conservazione del WWF e della IUCN.
Nel nuovo Codice della strada sono presenti pene più severe per chi abbandona gli animali, come cani e gatti: multe, ritiro patente e persino il carcere.