La zuppa di lenticchie rosse e zucca unisce la cremosità dei due ingredienti principali.
Insalata di lenticchie
L’insalata di lenticchie è un piatto fresco e veloce da preparare per i pranzi estivi.
Ingredienti
280 g lenticchie
300 g pomodorini
1 cetriolo
1 cipolla rossa media
1 peperone giallo
basilico
sale e pepe
olio extravergine d’oliva
Preparazione
Sciacquare le lenticchie sotto acqua corrente, metterle in una pentola con acqua e cuocere per circa 20 minuti. A fine cottura aggiungere un po’ di sale. Scolare e lasciare raffreddare.
Lavare e tagliare a dadini i pomodori, il cetriolo, la cipolla e il peperone. Mescolare insieme tutte le verdure e condire con sale, pepe ed olio.
Aggiungere le lenticchie e guarnire con foglie di basilico.
Lasciar riposare l’insalata di lenticchie per 10-15 minuti e servire a temperatura ambiente.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La zuppa di lenticchie e zucca, con l’aggiunta di qualche foglia di spinacini, è un perfetto comfort food per le serate autunnali.
La mejadra è un piatto molto popolare nei paesi del medio oriente e si prepara con riso basmati, lenticchie, spezie e cipolla croccante. Ecco la versione firmata da Yotam Ottolenghi e Sami Tamimi, tratta dal libro Jerusalem.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.