A dirlo è uno studio della Commissione europea che ha fatto una prima stima del potenziale contributo della Pac agli obiettivi climatici.
Liquore di menta
Ingredienti 50 foglie di menta fresca 500g di zucchero 1/4 di acqua 500g di alcool da cucina scorza di 1/2 limone Preparazione Lavare e asciugare le foglie di menta e metterle in un vaso di vetro coprendo con alcool, lasciar macerare per una settimana. Preparare lo sciroppo con lo zucchero e l’acqua, far bollire
Ingredienti
50 foglie di menta fresca
500g di zucchero
1/4 di acqua
500g di alcool da cucina
scorza di 1/2 limone
Preparazione
Lavare e asciugare le foglie di menta e metterle in un vaso di
vetro coprendo con alcool, lasciar macerare per una settimana.
Preparare lo sciroppo con lo zucchero e l’acqua, far bollire per
qualche minuto.
Versare lo sciroppo e la scorza di limone nel vaso contenente
l’alcool e la menta; far riposare 1/2 giornata.
Filtrare il liquido con una garza finissima, versare il liquore
ottenuto in una bottiglia. Lasciare riposare in luogo buio per 2
mesi.
Notizie e consigli
Importante scegliere delle foglie perfettamente sane.
Ottimo liquore rinfrescante da consumare sia d’inverno che nelle
calde sere estive.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il residuo fisso indica il contenuto di sali minerali nell’acqua. Meglio scegliere un’acqua con un valore alto o basso? Scopriamolo.
Ricercatori della Lancaster University hanno esaminato gli effetti delle politiche di Gateshead che dal 2015 vietano l’apertura di nuovi fast food d’asporto.
Cooperativa Girolomoni vince uno dei premi Eu Organic Awards. Perché? No, per chi: con la sua filiera di lavorazione della pasta 100% italiana certificata equa e solidale, garantisce compensi equi agli agricoltori e l’eccellenza nel piatto ai consumatori.
Il clima che cambia sta delineando una nuova geografia del cibo con l’agricoltura chiamata a rispondere alle sfide ambientali e di sicurezza alimentare.
Secondo un’indagine dell’Irccs Neuromed, consumando elevate quantità di cibi ultra-processati le persone diventano biologicamente più vecchie rispetto all’età cronologica.
Ricercatori australiani hanno osservato che il consumo quotidiano di verdure crucifere abbassa la pressione sanguigna, riducendo del 5 per cento il rischio di infarto o ictus.
Un’indagine dell’Istituto superiore di sanità rivela una scarsa aderenza degli italiani alla dieta mediterranea: “scelte sempre più occidentalizzate e globalizzate”.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.