Da quest’anno gli abitanti di Genova possono godere di viaggi gratuiti su metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera.
Ninebot one: il monociclo elettrico da usare al posto delle bici pieghevoli
Ninebot one è senza dubbio un prodotto futuristico quanto originale: un monociclo elettrico che può essere il successore del Segway, che tra l’altro è prodotto da una società che si è fusa con Ninebot. Le dimensioni ridotte permettono a questo mezzo di spostamento di entrare potenzialmente in una fetta di mercato in crescita, quello finora riservato
Ninebot one è senza dubbio un prodotto futuristico quanto originale: un monociclo elettrico che può essere il successore del Segway, che tra l’altro è prodotto da una società che si è fusa con Ninebot. Le dimensioni ridotte permettono a questo mezzo di spostamento di entrare potenzialmente in una fetta di mercato in crescita, quello finora riservato alle biciclette pieghevoli.
Perché proprio come una “folding bike” il monociclo elettrico può essere spostato facilmente, può essere trasportato sui mezzi pubblici oppure depositato nel portabagagli di una macchina, può essere portato fino al luogo di lavoro o dentro il proprio appartamento.
Ninebot one, le caratteristiche del monociclo elettrico
Ninebot one riesce ad attraversare campi d’erba o sentieri con selciato e ciottoli. Questo monociclo è adatto anche per le salite: riesce ad arrampicarsi su strade e percorsi fino al 15 per cento di pendenza.
Il peso è di circa undici chilogrammi e la velocità massima è di tutto rispetto: 24 km/h che permettono di percorrere una distanza massima di 30 km.
Ninebot one è dotato di due batterie, una sulla destra e una sulla sinistra, il che permette di utilizzare il monociclo anche con una sola batteria inserita, sebbene la velocità massima sia ridotta a 18 km h e la distanza massima dimezzata a 15 km.
Il lato fashion del monociclo elettrico Ninebot one
La facciata di Ninebot one ha la possibilità di essere personalizzata a proprio piacimento, con etichette, graffiti, dipinti.
Anche le luci possono diventare un elemento di personalizzazione, grazie a migliaia di effetti di illuminazione che possono essere impostati attraverso l’app dedicata.
Tramite l’applicazione, quando connesso allo smartphone, Ninebot one permette di analizzare le condizioni di utilizzo del mezzo, i parametri e una diagnosi in tempo reale dello stato del veicolo. A disposizione anche un social network che permette di contattare altri possessori del monociclo elettrico, un’opzione divertente anche per decidere di percorrere insieme un tratto di strada.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La Commissione per i trasporti e il turismo dell’Europarlamento chiede agli stati di adottare piani di mobilità urbana sostenibile entro la fine del 2025.
Oltre cento aziende espositrici, il lancio del Centro nazionale per la mobilità sostenibile, oltre trenta convegni: questi i protagonisti della prima edizione di Next Mobility Exhibition.
Il settore della mobilità cinese investe nel metanolo per ridurre l’impatto ambientale pur mantenendo le stesse abitudini legate ai trasporti.
Dalle auto ai treni, l’idrogeno può contribuire al raggiungimento degli accordi di Parigi. Toyota sviluppa un nuovo modulo compatto del sistema fuel cell.
Mirai significa futuro in giapponese e sora è cielo. Un glossario delle parole chiave per orientarsi durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 e scoprire il piano di mobilità sostenibile dei giochi, realizzato insieme a un partner d’eccezione.
Se non si ridurranno a zero anche le emissioni di CO2 del trasporto su gomma, non sarà possibile per l’Europa rispettare l’Accordo di Parigi. Non solo, ma per riuscire a decarbonizzare l’economia europea entro il 2050, ridurre drasticamente le emissioni di tutto il trasporto pesante è una conditio sine qua non per raggiungere gli obiettivi
Laurence Tubiana della European climate foundation pensa che Europa e Cina possano rafforzare il processo dei negoziati per il clima, in corso alla Cop 25 di Madrid. La nostra intervista esclusiva.
Un cittadino italiano su tre vorrebbe andare al lavoro pedalando una ebike anziché utilizzare la macchina o altri mezzi di trasporto. Questo è uno dei risultati di uno studio realizzato a livello europeo che trova l’Italia sul podio delle preferenze per le due ruote elettriche. La media europea di chi sarebbe disposto ad utilizzare una