I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Quanto dobbiamo correre per smaltire le patatine: troppi chilometri per un po’ di junk food
Un brutto colpo alla nostra convinzione di riuscire a gestire le calorie in eccesso rappresentate dai peccati di gola, quando addentiamo un panino da fast food di troppo o ci facciamo ingolosire da una porzione di patatine fritte arriva da un sito, Fit Talerz, un blog dedicato alla salute e alla cucina naturale. Dobbiamo
Un brutto colpo alla nostra convinzione di riuscire a gestire le calorie in eccesso rappresentate dai peccati di gola, quando addentiamo un panino da fast food di troppo o ci facciamo ingolosire da una porzione di patatine fritte arriva da un sito, Fit Talerz, un blog dedicato alla salute e alla cucina naturale.
Dobbiamo correre 6 km per le calorie di una porzione di patatine del fast-food
Con una serie di infografiche perentorie, si segnala senz’appello quanto dovremmo correre realmente per smaltire una merendina o un pacchetto di patatine, proprio quelli che in genere addentiamo pensando che tanto non farà così male. Poi tanto – ci diciamo, illudendoci – basterà una camminata, o rinunciare allo zucchero nel caffè.
No. Per ogni singolo cibo spazzatura ci viene chiaramente ricordato per quanti chilometri bisogna correre per smaltire alcune bibite o alimenti.
Per smaltire le calorie ingerite bevendo una bottiglia di birra dovremmo correre per 2,88 chilometri, che salgono a 10,47 se vogliamo dire addio agli effetti sulla bilancia di un pacchetto di patatine mentre ci vogliono 4 chilometri di corsa per bruciare un hamburger, 1,87 chilometri per una lattina di Coca-Cola, 12 chilometri per una piadina con kebab, salsa e yogurt e 6 chilometri per una porzione di patatine da fast food. Il rapporto calorie/chilometri è stato calcolato su una persona di 30 anni d’età, alta 180 centimetri, con un peso corporeo di circa 70 chili e capace di correre un chilometro in 6 minuti e 30 secondi quindi le cifre riportate dal sito vanno adattate – e tendenzialmente, ahinoi, aumentate – tenendo in considerazione le proprie caratteristiche fisiche.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.