
“Il meglio dei due mondi”, ossia i vantaggi dell’ibrido plug-in uniti a quelli dell’elettrico, questo è quanto promette Jaecoo 7 Super Hybrid. Con quali esiti? La risposta nella nostra prova.
Da giugno ad agosto, il servizio YUKÕ with Toyota ha permesso il risparmio di 2 tonnellatte di CO2 grazie ai noleggi in mobilità condivisa di vetture dotate di tecnologie Full Hybrid Electric.
Sono passati tre mesi dal lancio a Venezia di YUKÕ, il car sharing Full Hybrid Electric di Toyota, e ora sono stati annunciati i primi risultati del servizio. Il più importante riguarda il risparmio di CO2: si tratta di due tonnellate in meno di anidride carbonica immessa nell’aria (rispetto all’utilizzo di vetture tradizionali), grazie ai cittadini veneziani che hanno scelto questo tipo di mobilità condivisa e sostenibile, per tutelare la loro città e la loro salute, migliorando la qualità dell’aria.
Dall’inaugurazione a giugno di “YUKÕ with Toyota” fino allo scorso agosto, si contavano 1.760 iscritti al servizio, 1.230 noleggi effettuati della durata complessiva di 3.077 ore, di cui la metà in modalità elettrica, e 41.668 km percorsi. E si prevedono numeri in costante crescita, anche perché fino al 30 settembre è possibile iscriversi alla piattaforma di YUKÕ (disponibile su pc, mobile e applicazione) gratuitamente e noleggiare una delle auto con tutti i vantaggi del car sharing ecologico: con YUKÕ, infatti, si può circolare liberamente nella zona Ztl e nelle corsie preferenziali, oltre che usufruire del parcheggio gratuito sulle strisce blu.
YUKÕ dispone di un parco di 50 vetture tra Yaris Hybrid e Prius Plug-In Hybrid, oltre a un Toyota Proace Verso, con allestimento specifico per garantire l’utilizzo del servizio anche alle persone con mobilità ridotta. Due le possibilità per usufruire del car sharing: con YUKÕ One, la tipologia “station based”, è possibile prelevare la vettura in uno dei parcheggi abilitati e, una volta terminato il noleggio, rilasciarla nello stesso parcheggio o in altri abilitati al rilascio. Invece, Con YUKÕ Way, la tipologia “free floating”, è possibile prelevare l’auto abilitata a questo servizio e rilasciarla in un punto qualsiasi all’interno delle aree indicate sul sito web.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Il meglio dei due mondi”, ossia i vantaggi dell’ibrido plug-in uniti a quelli dell’elettrico, questo è quanto promette Jaecoo 7 Super Hybrid. Con quali esiti? La risposta nella nostra prova.
Nella città lagunare dal 1° giugno Toyota ha messo a disposizione 50 vetture in car sharing tra Yaris Full Hybrid e Prius Plug-In Hybrid, oltre a Toyota Proace Verso con allestimento specifico per le persone con mobilità ridotta.
La città di Venezia ha firmato un protocollo d’intesa con Toyota per avviare la sperimentazione di un car sharing ibrido e introdurre alcune unità di Toyota Mirai, la berlina a idrogeno.
Da elettrica minimalista a sportiva audace: Ariya Nismo è la versione più performante della crossover Nissan. Come è cambiata (e come va) nella nostra prova.
Tesla fa i conti con un crollo del 45% delle vendite in Europa, mentre il mercato dell’elettrico sale del 37%. Le possibili responsabilità di Elon Musk.
Hyundai lancia Inster, un’elettrica compatta con 4 posti e un abitacolo fra i più flessibili e geniali del mercato. Cosa offre e come va nella nostra prova.
Viaggio a bordo di BYD Atto 2, suv elettrico, urbano, accessibile. L’autonomia (reale), le caratteristiche e le prestazioni raccontate nella nostra prova.
Volvo, “la EX90 è l’auto più sicura che abbiamo mai costruito”. E il Time inserisce il sistema che riconosce distrazioni e pericoli fra le “Migliori invenzioni del 2024”.
Nata nel 1980 e firmata da Giorgetto Giugiaro, l’auto più venduta d’Italia ritorna “Grande” e in versione elettrica. Un video ne ripercorre la storia.