Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Se viaggi sostenibile tuteli il mare, grazie a Sharewood e LifeGate PlasticLess
Da oggi, chi prenota un viaggio sulla piattaforma Sharewood potrà contribuire al progetto LifeGate PlasticLess e all’installazione di un dispositivo Seabin.
Lo sappiamo, viaggiare sostenibile riduce l’impatto ambientale delle nostre avventure e fa bene a tutto l’ecosistema. Da oggi, grazie a Sharewood, fa bene soprattutto al mare e alle creature che lo abitano. La prima piattaforma di viaggi outdoor responsabili, realizzata grazie alla collaborazione tra LifeGate e Sharewood, web leader in Europa per il noleggio di attrezzatura sportiva e la prenotazione di esperienze e viaggi outdoor, ha infatti scelto di aderire al progetto LifeGate PlasticLess® per la rimozione dell’inquinamento da plastica dalle nostre coste, contribuendo attivamente all’installazione di dispositivi Seabin di LifeGate in porti e marine.
Questo perché i mari del mondo sono sempre più sommersi dalla plastica. Secondo l’Un environment, il programma ambientale delle Nazioni Unite, solo sui fondali del Mar Mediterraneo si troverebbero fino a 100.000 frammenti di microplastiche per kmq. Senza contare la quantità di macrorifiuti plastici, riversati ogni giorno nelle acque del Mare Nostrum e degli altri mari.
Scegli un viaggio Sharewood e salva il mare dalla plastica
Per partecipare all’iniziativa, ti basta organizzare il tuo prossimo viaggio con Sharewood. 1.600 destinazioni, in 42 paesi e 5 continenti: sulla piattaforma troverai tanti pacchetti viaggio eco friendly, pensati su misura per i turisti più attenti all’ambiente. Si possono scegliere fra esperienze multi sport, trekking, mountain bike e kitesurf, vacanze all’insegna dello yoga ma anche fra tour culturali che hanno l’obiettivo di immergere il visitatore nella storia e nelle tradizioni dei luoghi.
Nel costo del viaggio è inclusa una quota che servirà per sostenere attivamente il progetto LifeGate PlasticLess® e contribuire alla posa di un dispositivo Seabin di LifeGate. Ciascun viaggiatore, inoltre, riceverà un attestato di partecipazione all’iniziativa, oltre a una borraccia Mizu 5 da 500 ml con logo LifeGate PlasticLess® in dono.
Perché non basta rimuovere la plastica dal mare.
Bisogna anche dare il buon esempio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.