Smoothie carote, mango, latte di cocco e curcuma

Buono sicuramente, appagante pure. La ricetta dello smoothie carote, mango, latte di cocco e curcuma è una delizia per il palato e una piacevole carezza.

indice_sostenibilita_05

Un raggio di sole in inverno per questo frullato con la morbidezza dolce e vellutata del latte di cocco che amalgama la freschezza della carota e del mango con tante vitamine.

Ingredienti smoothie per 2 persone

1 mango
2 carote
200-250 ml di latte di cocco
1-2 cucchiaini di curcuma
cocco grattugiato (a piacere)

smoothie
Gli ingredienti essenziali per lo smoothie © Beatrice Spagoni

Preparazione

Sbucciare la frutta e pelare le carote, poi tagliare tutto a pezzetti.

smoothie
Tagliate tutto a pezzetti per poi frullare © Beatrice Spagoni

Frullare nel bicchiere del mixer con il latte di cocco e la curcuma fino ad ottenere una consistenza omogenea e spumosa. Se necessario, aggiungere un poco d’acqua. Servire gli smoothie cosparsi, a piacere, con cocco grattugiato in bicchieri o bottigliette singoli.

Notizie e consigli

Se desiderate più croccantezza, potete cospargere gli smoothie prima di servirli con granella di nocciola tostata oppure semi di sesamo, sempre tostati qualche istante in una padella antiaderente caldissima. Se al contrario preferite un composto più fluido, unite del succo d’arancia spremuta. In questo modo aumenterete anche l’apporto di vitamina C.

smoothie
Servite gli smoothie in piccole bottiglie o barattoli © Beatrice Spagoni

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati