Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Sorpresa! L’Harley Davidson diventa elettrica
Così anche la regina del rombo, il mito dei bikers di tutto il mondo, l’icona dell’America dagli spazi infiniti, sembra volersi convertire ai tempi moderni. Se il Time, in un articolo di Bill Saporito, implica le ultime scelte della casa americana ad una galoppante crisi economica, Wired la testa per un pomeriggio e la promuove.
Così anche la regina del rombo, il mito dei bikers di tutto il mondo, l’icona dell’America dagli spazi infiniti, sembra volersi convertire ai tempi moderni.
Se il Time, in un articolo di Bill Saporito, implica le ultime scelte della casa americana ad una galoppante crisi economica, Wired la testa per un pomeriggio e la promuove.
Project LimeWire, questo il nome di quello che è ancora un prototipo, sarà portata in tour negli Stati Uniti e in Europa, così da testare le reazioni degli amanti del marchio di Milwaukee e quindi il gradimento di quelli che potrebbero diventare futuri clienti. Il motore elettrico fa da 0 a 100 in 4 secondi ed è in grado di raggiungere i 153 km/h.
https://www.youtube.com/watch?v=t6F8O5A__Ds
“L’America ha sempre dato il suo meglio quando si è trattato di reinventarsi,” ha dichiarato Matt Levatich, Presidente e Chief Operating Officer di Harley Davidson Motor Company. “Come per l’America, Harley Davidson si è reinventata più volte nella sua storia anche grazie al contributo dei clienti che ci hanno accompagnato in ogni momento. Project LiveWire è un altro esaltante momento nella nostra storia costruito insieme a loro”.
Il tour, chiamato LimeWire Experience, partirà dalla Route 66 e visiterà più di 30 concessionarie Harley Davidson. Nel 2015 la Project LiveWire Experience proseguirà in Canada e in Europa.
“Negli ultimi anni abbiamo allargato la nostra offerta per rivolgerci a un sempre più ampio pubblico, così come abbiamo reinventato il nostro approccio allo sviluppo e alla produzione dei nuovi modelli. Il risultato sono stati i recenti lanci di prodotti innovativi come il Project Rushmore, la Street 750 e 500 e infine il Project LiveWire.”
“Con Project LiveWire è come essere davanti alla prima chitarra elettrica”, spiega Mark Hans Richer, Senior Vice resident e Chief Marketing Officer di Harley Davidson Motor Company, “è un’espressione di individualità e stile iconico ed è anche elettrica. Project LiveWire è un forte segnale da parte nostra, come azienda e come brand”.
Richer assicura che: “il suono del motore è un elemento distintivo. Sembra un caccia che decolla da una portaerei. Il rombo unico di Project LiveWire è stato pensato per differenziarlo dai motori a combustione interna e dalle altre motociclette elettriche sul mercato”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Progettata e realizzata a Torino, Country Lignea è la moto elettrica con telaio in legno. Un mix di innovazione e tradizione frutto dell’intuizione di un ingegnere forestale.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.