L’ultima tappa estiva si è conclusa con la vittoria di Pascal Wehrlein nel Drivers World Championship e quella di Jaguar TCS Racing nel Teams World Championship.
L’Automobile dell’ACI ritorna: online ora, in edicola e per soci in autunno
Il neo direttore è Alessandro Marchetti Tricamo, una vecchia conoscenza di LifeGate. Poi c’è una redazione di dieci persone fra giornalisti e collaboratori, con contributi internazionali dagli Stati Uniti alla Cina passando per la Germania. “E più che preziosa sarà la vostra partecipazione, perché l’Automobile non è ‘solo’ un nuovo magazine ma sintesi e proposta
Il neo direttore è Alessandro Marchetti Tricamo, una vecchia conoscenza di LifeGate. Poi c’è una redazione di dieci persone fra giornalisti e collaboratori, con contributi internazionali dagli Stati Uniti alla Cina passando per la Germania. “E più che preziosa sarà la vostra partecipazione, perché l’Automobile non è ‘solo’ un nuovo magazine ma sintesi e proposta di un modo di vivere la mobilità. È una rivoluzione possibile che costruiremo insieme”, sottolinea Marchetti.
Insomma, le premesse sono più che buone. I contenuti una miscela ben assemblata di passato, presente e futuro della mobilità, con un occhio di riguardo all’elettrico e in genere ai temi che potranno contribuire a promuovere una mobilità più sostenibile e integrata. Rinasce così, per ora on line (per seguire nel modo più rapido le novità del settore automotive), lo storico magazine dell’Aci L’Automobile. In autunno si aggiungerà l’edizione digitale distribuita a più di 1 milione di soci a cui farà seguito una versione cartacea nelle principali edicole.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi del ritorno de l’Automobile”, ha spiegato Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d’Italia, “un prodotto nuovo, fresco, che con il digitale si rivolge a tutti, in particolare ai giovani, ma che al contempo rivitalizza la passione per l’auto anche grazie a immagini inedite del nostro archivio storico”. Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo ad Alessandro e alla sua squadra.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Novità, prove (su acqua) e un palinsesto convegnistico ricco di spunti. Obiettivo, riflettere sul ruolo della mobilità elettrica in acqua e su strada.
LifeGate talk torna per fare il punto su logistica e gestione dei pneumatici, temi fondamentali per il futuro della mobilità sostenibile.
Matteo Lepore ci racconta le origini e le ambizioni dietro la trasformazione di Bologna città 30, per ridisegnare la mobilità urbana in ottica sostenibile.
Elettra Car Sharing e il Comune di Genova inaugurano un innovativo progetto pilota di mobilità sostenibile e condivisa a livello cittadino.
Il progetto E-ducation 3.0 di Jaguar Land Rover Italia torna nelle scuole con una nuova guida contro le fake news ancora più ricca della precedente.
Da quest’anno gli abitanti di Genova possono godere di viaggi gratuiti su metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera.
Aumenta la vendita di auto elettriche ma siamo ancora lontani dalla media europea. Crescono le colonnine di ricarica e si arresta l’ascesa delle e-bike.
Il Comune lancia un piano per favorire gli spostamenti in bici: previsto un indennizzo e uno sconto del 30 per cento sull’abbonamento ai mezzi pubblici.