I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Piante per il benessere, la storia di successo di Fitomedical
Ricerca della massima qualità e attenzione alla sostenibilità: è su queste basi che Fitomedical produce da oltre 35 anni integratori alimentari 100 per cento naturali, formulati per la salute e il benessere.
Nel suo stabilimento alle porte di Milano, in un contesto ambientale ricco di vegetazione, si producono tinture madri, gemmoderivati e molteplici prodotti a brand. Nel suo ricco catalogo anche estratti secchi in tavolette e una vasta gamma di oli essenziali. 500 referenze, oltre 90 specie botaniche lavorate ne fanno una realtà all’avanguardia e un’eccellenza nel settore delle preparazioni a base di piante officinali.
Quali sono i segreti di questa success story tutta italiana? “Puntare alla massima qualità è la mission di Fitomedical che raggiunge l’obiettivo grazie a una cura attenta di tutta la filiera della produzione”, spiega Mariella Chieppa, responsabile marketing Fitomedical. “Ma non solo. Partendo dai dati della ricerca scientifica sulle proprietà delle piante, formuliamo integratori innovativi, selezioniamo materie prime tutte provenienti da coltivazioni controllate, ed effettuiamo rigorosi controlli qualità sul prodotto finito”.
“Fondamentale l’utilizzo di piante fresche che per Fitomedical è un vero fiore all’occhiello”, aggiunge Lina Suglia, consulente scientifica Fitomedical. “Così si mantiene intatto il fitocomplesso, cioè l’insieme di principi attivi che rende ogni pianta unica, garantendo la massima efficacia del prodotto finito”.
L’azienda vanta anche una attenzione particolare per la sostenibilità, con energia da fonti rinnovabili e lavorazioni che non impattano sull’ambiente con l’utilizzo di materiali come vetro e plastiche green. È così che l’approccio scientifico, unito al rispetto per la natura, può mettere a disposizione del consumatore piante della tradizione occidentale ed extraeuropea con garanzia di purezza ed efficacia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.