Il disegno di legge è stato approvato in ultima lettura. Ora manca solo la firma del re che rappresenta un pro forma. Stessi diritti anche per le adozioni e l’eredità
La storia del Pirellone, della scritta Family day e delle foto di Just families
Il giorno in cui un milione di persone hanno riempito cento piazze d’Italia, il 23 gennaio, per chiedere al parlamento di approvare la legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso, sul Pirellone, ovvero il grattacielo della Regione Lombardia che si trova a due passi dalla stazione centrale di Milano, è apparsa la scritta
Il giorno in cui un milione di persone hanno riempito cento piazze d’Italia, il 23 gennaio, per chiedere al parlamento di approvare la legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso, sul Pirellone, ovvero il grattacielo della Regione Lombardia che si trova a due passi dalla stazione centrale di Milano, è apparsa la scritta Family day.
Il Family day è la contromanifestazione che si terrà il 30 gennaio in piazza San Giovanni a Roma voluta da diversi movimenti cattolici, ma non patrocinata (anche se sostenuta) dalla Santa Sede e dalla Conferenza episcopale italiana (Cei). La manifestazione è stata organizzata per esprimere la contrarietà al disegno di legge (ddl) della senatrice del Partito democratico Monica Cirinnà volto a disciplinare le coppie di fatto e le unioni civili.
La Regione Lombardia presieduta da Roberto Maroni (Lega Nord), dunque, ha voluto lanciare un messaggio politico ben preciso nonostante si tratti di un’istituzione che rappresenta la totalità dei lombardi.
Per ricordate tutto questo, nel giro di poco tempo numerose coppie, non solo omosessuali, hanno voluto “protestare”, col sorriso sulle labbra, contro la presa di posizione della loro regione facendosi ritrarre felici e contenti proprio sotto quella scritta, Family day, in piazza Duca d’Aosta, a Milano. Scatti e sorrisi raccolti dalla pagina Facebook Just Families.
Gli scatti del set e dal set di ieri sera. Grazie Matteo Giovanni Paolo Flora!
Pubblicato da Just Families su Domenica 24 gennaio 2016
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I moti di Stonewall nel 1969 diedero inizio al moderno movimento Lgbtqia+. Saranno ricordati anche da una fermata della metro di New York.
Dopo l’approvazione della legge sulle influenze straniere, conosciuta come “legge russa”, il partito di maggioranza in Georgia vuole ora vietare i matrimoni dello stesso sesso e il cambio di genere.
Riconoscere la diversità della natura è un modo per avere una visione più inclusiva della società e integrare l’ecologia all’approccio queer.
Centinaia di persone sono scese in strada a Istanbul, in Turchia, il 26 giugno per celebrare l’orgoglio lgbtqia+, nonostante il divieto e sfidando le autorità. A Istanbul il Pride si celebra dal 2003, ma dal 2015 è vietato. Nella giornata della manifestazione ci sono state infatti decine di arresti. Nel paese i diritti della comunità
Due iraniani sono stati impiccati in una prigione dell’Azerbaigian per il reato di sodomia. 47 le condanne a morte eseguite nel paese solo nel mese di gennaio.
Il Vaticano si è appellato al Concordato per chiedere la modifica del ddl Zan sull’omotransfobia: tutto quello che c’è da sapere.
La Camera ha votato la legge che istituisce le quote transgender nella pubblica amministrazione. Un passo avanti verso la piena inclusione.
Valentina Petrillo è la prima atleta italiana transgender a partecipare a una gara internazionale. Ora è in corsa verso le Paralimipiadi.