Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Marzo 2013: la playlist
Playlist marzo 2013 – LifeGate Radio 1. Jim James – A New Life 2. James Blake – Retrograde 3. Kylie Minogue & Mum – Whistle 4. Low – The Plastic Cup 5. Mmoths feat. Holly Miranda – All These Things 6. My Bloody Valentine – New You 7. Depeche Mode – Heaven 8.
Playlist marzo 2013 – LifeGate Radio
1. Jim James – A New Life
2. James Blake – Retrograde
3. Kylie Minogue & Mum – Whistle
4. Low – The Plastic Cup
5. Mmoths feat. Holly Miranda – All These
Things
6. My Bloody Valentine – New You
7. Depeche Mode – Heaven
8. Lusine – Without A Plan
9. Tricky feat. Francesca Belmonte – Nothing’s
Changed
10. Tokimonsta – Go With It
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dalle playlist tematiche all’ascolto in famiglia, la vita in lockdown ha modificato modi, contesti e stati d’animo nel tempo trascorso con la musica.
Letteratura e musica, un connubio esistenziale ancor prima che creativo. Ne sono convinti lo scrittore Alessandro Baricco e il deejay Alessio Bertallot, che uniscono le esperienze in un’unica forma, PLAYnovecento, per condividerla con il pubblico dal 18 marzo. PLAYnovecento è più di una vera e propria playlist, ascoltabile su Spotify e sulle altre piattaforme online
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.