Nella regione del Sahel, sconvolta da conflitti inter comunitari e dai gruppi jihadisti, 29 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria.
Le immagini del festival buddista Poi sang long in Thailandia
Poi sang long è un festival che si tiene ogni anno in Thailandia che introduce alla vita monastica i bambini di religione buddista dai 7 ai 14 anni. Quest’anno dal primo a 9 aprile. I ragazzi vengono rasati a zero, la loro testa bagnata con l’acqua santa, truccati e vestiti come piccoli principi con
Poi sang long è un festival che si tiene ogni anno in Thailandia che introduce alla vita monastica i bambini di religione buddista dai 7 ai 14 anni. Quest’anno dal primo a 9 aprile.
I ragazzi vengono rasati a zero, la loro testa bagnata con l’acqua santa, truccati e vestiti come piccoli principi con abiti coloratissimi che imitano l’abbigliamento di Buddha quand’era un principe, prima che intraprendesse il percorso religioso. Sang long significa “gemme preziose”. Per questo i ragazzi vengono mostrati al resto della comunità, portati sulle spalle dei loro parenti più anziani.
I giorni più importanti sono tre. Il primo i ragazzi vengono accolti e portati alla cerimonia di consacrazione. Dopodiché vengono nominati sang long e vestiti come tali. Alla fine cominciano il giro dei templi e delle case dei parenti.
Il secondo è il giorno della sfilata e della raccolta delle offerte che i ragazzi ricevono come elemosina. I sang long vengono portati sulle spalle del loro mentore (Ta pae sang long). Un ombrello dorato li protegge dal sole.
Il terzo giorno è quello dell’ordinazione (Kam sang). I ragazzi raggiungono il tempio per cominciare la vita monastica.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La cooperazione allo sviluppo sta trovando nuovi ritmi. È un mutamento solo di forma e mezzi o di contenuti e senso? La risposta nell’editoriale di Avsi.
Il Libano è in ginocchio dopo il crollo della lira libanese e la crisi economica si sta trasformando anche in un’emergenza sanitaria e ambientale.
Emergency ha avviato un progetto per dare un aiuto concreto a chi si ritrova a vivere in uno stato di precarietà a causa della Covid-19.
I migranti presenti sulla nave umanitaria Ocean Viking sono arrivati a Porto Empedocle. Effettuato il trasbordo su un’altra imbarcazione.
Da una settimana la Ocean Viking attende l’indicazione di un porto sicuro nel quale sbarcare i naufraghi, ma né Malta né Italia hanno risposto.
Le negoziazioni per l’annessione unilaterale di Israele di parte della Cisgiordania palestinese proseguono. Ma il popolo palestinese non resta a guardare.
Per un migrante che vive in Italia da pochi anni, comprendere e attuare correttamente le misure di contenimento del Covid-19 può non essere scontato.
Cédric Herrou era stato condannato per aver aiutato 200 migranti a varcare il confine tra Italia e Francia. Ora è arrivata l’assoluzione definitiva.