Tornano le puntate speciali del podcast condotto da Giovanni Mori, registrate nelle Oasi Lavazza ¡Tierra! Si parla di benessere mentale.
Pomata lenitiva Apix Propoli di Bios Line per le labbra, l’abbiamo provata per voi
Con i primi freddi, le labbra tendono a inaridirsi e screpolarsi. Se poi ci raffreddiamo, anche la pelle attorno al naso si arrossa e si desquama. Regaliamo loro una protezione efficace, che sia anche un rimedio jolly per la pelle fragile e irritata: abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line.
In questa stagione, proteggere le labbra e la pelle dalle screpolature diventa indispensabile. Abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line, ecco cosa abbiamo verificato.
Le temperature si sono definitivamente abbassate, portando i soliti inconvenienti: i primi raffreddori, la pelle che manifesta il suo disagio chiedendo più idratazione, e le labbra che risentono del freddo, degli sbalzi termici e, oltre a diventare secche, possono dare una sensazione di bruciore e screpolarsi. È il momento di aiutarle con una protezione efficace, che sia anche un rimedio jolly per la pelle fragile e irritata attorno al naso: abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line.
Una formula speciale per una zona… speciale
L’epidermide delle labbra è davvero particolare: non ha ghiandole sebacee, perciò non è in grado di proteggersi da sola. Può senz’altro essere utile applicare qui la stessa crema idratante o nutriente che usiamo per il viso, ma non è sufficiente, perché è necessario un apporto lipidico maggiore.
Lo stesso vale per la zona attorno al naso, che quando siamo raffreddati si arrossa e si screpola; in modo simile, quando le temperature scendono, anche le mani sono messe a dura prova, per non parlare di chi ha la pelle del viso molto sensibile agli sbalzi termici.
Ecco che allora si rivelano ottimi i burri vegetali, soprattutto quello di Karité, che è molto dermoprotettivo, nutriente ed elasticizzante. Anche l’unguento di calendula è utile per le sue proprietà cicatrizzanti. Infine, la propoli svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e rigenerante, oltre a essere un potente antibiotico naturale.
Possibile che non esista un unico prodotto che riunisca questi ingredienti e le loro caratteristiche? Sfida accettata!
Sotto la nostra lente: Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line
Ha catturato la nostra attenzione uno scatolino nero rotondo: la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line. Per prima cosa, non abbiate in mente il concetto di “pomata” come un unguento pesante e magari con un odore che ricorda un farmaco, perché la consistenza è quella di un balsamo nutriente per le labbra e contro i disturbi da raffreddamento, perciò utilissimo in caso di pelle irritata attorno al naso quando si è raffreddati e contro le screpolature delle guance o delle mani quando fa tanto freddo. Il suo profumo, molto delicato, è di frutta con un tocco agrumato. La formula, poi, è davvero pura e semplice, ma contiene tutto ciò che volevamo e che serve: burro di Karité (più del 70 per cento), olio di calendula, estratti di propoli e di semi di pompelmo, olio di albicocca. Punto.
Le nostre impressioni sul prodotto
Innanzitutto, piacevolissimo da usare. La texture è molto morbida, burrosa ma non pesante. Ne basta un velo. Lascia un effetto non troppo lucido, perciò è perfetta anche per gli uomini che non vogliono che si veda nulla. Tant’è che si può usare anche per il viso e le mani, in caso di screpolature da raffreddore: ovviamente speriamo di non averne mai bisogno e di passare indenni tutto l’inverno, però è utile sapere che c’è una formula completamente naturale efficace nel dare sollievo alla pelle e aiutarla a tornare sana.
Lo scatolino, tra l’altro, è molto comodo e tascabile e può seguirvi ovunque. Noi lo teniamo sulla scrivania, lo usiamo più volte al giorno per avere sempre labbra protette e ben idratate nonostante il riscaldamento, la pioggia, il vento…
Come si usa
Noi abbiamo adottato la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line come cura abituale per le labbra, perché è davvero nutriente e piacevole. Si rivela veramente indispensabile in inverno, quando le labbra vanno protette in modo efficace e bisogna intervenire subito in caso di screpolature o raffreddore.
Questa formula, infatti, è preziosa in tutti i casi in cui la pelle lancia un SOS: irritazioni, arrossamenti, stress causato dagli agenti esterni, screpolature da raffreddamento.
Controindicazioni
Questo prodotto non ne ha.
Dove si trova e quanto costa
La Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line è in una pratica scatolina rotonda da 8 ml e ha il prezzo di 7 euro. Si può acquistare nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie che abbiano i prodotti Bios Line: l’elenco è QUI
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’olio di cocco presenta proprietà interessanti, ma anche alcuni aspetti da chiarire. Ecco di cosa si tratta.
Il contatto con la natura sarà parte integrante dei percorsi di riabilitazione per la salute mentale in Trentino: al via la montagnaterapia.
Riconoscere l’insieme per curare. Alla base della medicina olistica, l’identificazione di corpo, mente e spirito quali componenti di un sistema unificato.
Invita la serenità nella tua vita con l’arte danese dell’hygge: un percorso verso la contentezza nelle semplici gioie quotidiane. Scopri i segreti dell’hygge.
Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
Le piante tintorie hanno una lunga tradizione che si sposa bene anche nel campo dell’hair styling. Michele Rinaldi è il pioniere delle tinte vegetali per capelli, lo abbiamo intervistato.
Le microplastiche presenti nei cosmetici finiscono nei mari contribuendo all’inquinamento, ma esistono prodotti formulati senza polimeri.
La biofilia richiama un legame ancestrale, tra l’uomo e la natura. Una tendenza innata che abbiamo per concentrarci su tutto ciò che ha vita.