
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Chi pratica attività sportiva regolare ha una diminuzione dei “fattori di rischio”, una maggiore capacità di mantenersi in salute e di recupero.
Studi e ricerche sull’argomento sono molto chiari: chi pratica attività sportiva regolare ha una diminuzione dei “fattori di rischio”, una maggiore capacità di mantenersi in salute e di recupero.
Ecco perché i costi sanitari di una “popolazione allenata” sono sicuramente inferiori di quelli di una popolazione che non lo è.
Non è raro sentire i medici consigliarci di praticare del movimento.
In alcuni Stati, ad esempio la Svizzera, viene incentivata l’iscrizione e la pratica di attività fisica a scopo preventivo attraverso il rimborso totale o parziale dei costi sostenuti per l’iscrizione ad attività specifiche o generiche in centri fitness che abbiano superato dei controlli di qualità previsti dalle assicurazioni.
Ma quali sono gli effettivi benefici che si possono ottenere?
Sono generalmente vari a seconda che le attività svolte siano prevalentemente aerobiche, toniche o di natura mista.
I migliori risultati nella diminuzione dei fattori di rischio e dei benefici correlati all’attività fisica si ottengono con la pratica di attività aerobiche. Non trascurare le attività toniche che rimangono importanti per il mantenimento dell’efficienza fisica generale.
Ricordate: il segreto del successo della “prevenzione in movimento” è la continuità con cui si pratica.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Il lutto a volte inizia prima della perdita: parliamo di lutto anticipatorio, come riconoscerlo e come affrontarlo con serenità.
Dopo l’Australia, in Italia prende vigore l’appello al governo per proibire gli smartphone prima dei 14 anni e i social prima dei 16. Le ragioni dei primi firmatari, Daniele Novara e Alberto Pellai.
Due termini correlati che esprimono concetti leggermente diversi. Abbiamo chiesto aiuto a Vidas per capire.
Comprendere l’epigenetica fornisce gli strumenti per restare in salute. Dall’alimentazione allo stile di vita, scopriamo come influire positivamente sul nostro patrimonio genetico.
Nel capoluogo lombardo esistevano già norme contro le sigarette ma ora si inaspriranno. Sono previste sanzioni per i trasgressori dai 40 ai 240 euro.
I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.