Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Prince è morto, aveva 57 anni
Prince è morto all’età di 57 anni. Secondo il sito TMZ, primo a darne notizia, il corpo del musicista è stato trovato nella mattinata del 21 aprile (ora locale) nella sua tenuta Paisley Park di Chanhassen, nello stato americano del Minnesota. I am #transformed — Prince (@prince) 15 aprile 2016 Il 15 aprile scorso il
Prince è morto all’età di 57 anni. Secondo il sito TMZ, primo a darne notizia, il corpo del musicista è stato trovato nella mattinata del 21 aprile (ora locale) nella sua tenuta Paisley Park di Chanhassen, nello stato americano del Minnesota.
I am #transformed
— Prince (@prince) 15 aprile 2016
Il 15 aprile scorso il suo jet privato era stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Illinois a causa di un suo improvviso malore. La popstar di Minneapolis era stata ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di una brutta influenza, improvvisamente peggiorata, ma il giorno dopo si era presentato sul palco per un concerto, rassicurando i fan sulle sue condizioni di salute.
Prince, vero nome Prince Rogers Nelson, è stato un cantante simbolo degli anni Ottanta, ha pubblicato trentanove album in studio nel corso di una carriera musicale che è durata quasi quarant’anni, vendendo oltre cento milioni di dischi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Genio, re del pop, folletto di Minneapolis, poliedrico provocatore. Nessuno saprà mai quale definizione possa essere la migliore per ricordare il cantautore Prince, nome d’arte di Prince Rogers Nelson, trovato morto il 21 aprile scorso nella sua casa-studio di Minneapolis. Ma una cosa è certa, forse più di altre: Prince era un grandissimo amante degli animali e un
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.