Fresco ma non ghiacciato, il gelo è una gelatina delicata che profuma di agrumi, le clementine in questo caso. Con golose gocce di cioccolato.
Profiteroles ripieni di crema al pistacchio
I profiteroles ripieni di crema al pistacchio sono un dolce semplice e veloce da preparare. Perfetto per le festività natalizie
Ingredienti per i profiteroles ripieni di crema al pistacchio
14 bignè
100 g mascarpone
100 g ricotta
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
60 g pistacchi sgusciati
100 g cioccolata fondente
100 g panna fresca
Preparazione
In un recipiente unire insieme il mascarpone e la ricotta. A parte con l’aiuto di un robot da cucina frullare i pistacchi fino ad ottenere quasi una farina. Tenere una parte di pistacchi da parte, servirà poi per spolverare i profiteroles prima di servirli.
Unire la restante parte di pistacchi al mascarpone e alla ricotta, aggiungere lo zucchero e mescolare bene fino ad ottenere una crema.
Con l’aiuto di una sac a poche farcire i bignè. Sciogliere la cioccolata fondente e la panna fresca a bagno maria. Ricoprire i bignè. Guarnire con granella al pistacchio.
Far riposare e servire freddi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Una versione dai sapori invernali, con zucchero integrale e cannella, per preparare gli scones, dolci tipici della tradizione anglosassone
Un dolce di panna con crema di rabarbaro facile da preparare e gustoso. Da servire freddo.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Il riso nero croccante soffiato in olio caldo rende queste palline di cioccolato un dolce facile e sfizioso da preparare.
La crema pasticcera si può usare anche come un farmaco per migliorare l’umore. Ecco la nostra ricetta.
Il french toast dolce, perfetto a colazione o per il brunch domenicale, può essere preparato anche con fette di pane raffermo o in versione salata.
La torta limone e meringa è un modo fresco per iniziare la giornata, o per finire il vostro pranzo.