Riconoscere l’insieme per curare. Alla base della medicina olistica, l’identificazione di corpo, mente e spirito quali componenti di un sistema unificato.
Abbiamo provato il trattamento detox e drenante Riducella
Il nome non deve trarre in inganno: nasce come trattamento detox per l’organismo, che come effetto immediato ha anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso (leggi: ritenzione idrica e cellulite). Ma è molto, molto di più. Il trattamento Riducella non è una novità, anzi ha una storia interessante: non soltanto è l’unica versione originale del metodo Hanni
Il nome non deve trarre in inganno: nasce come trattamento detox per l’organismo, che come effetto immediato ha anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso (leggi: ritenzione idrica e cellulite). Ma è molto, molto di più.
Il trattamento Riducella non è una novità, anzi ha una storia interessante: non soltanto è l’unica versione originale del metodo Hanni Glatt, dal nome della moglie del medico tedesco Gustav Glatt, che lo ha creato oltre cinquant’anni fa a Tuttlingen (nel Land del Baden-Württemberg), ma è totalmente naturale e fisiologico in quanto fondato su principi di naturopatia.
Un trattamento benefico e naturale
Riducella è formulato a base di sostanze naturali e l’effetto del rimodellamento del corpo è soltanto una conseguenza secondaria del processo benefico provocato nell’organismo, che va ben oltre una semplice perdita di liquidi, con risultati immediati ed evidenti (misurabili in decine di centimetri), costanti nel tempo e attraverso un’applicazione così rilassante che ci si può addormentare. Come è successo a me.
Il trattamento Riducella si svolge in 70 minuti
“L’applicazione del trattamento richiede molta cura”, ci racconta Germana Guarino, l’imprenditrice bresciana che ne ha l’esclusiva dal 2011, “in quanto si tratta di un sistema integrato di sostanze, macchine e competenze umane. Per questo è indispensabile che il personale sia formato e il centro sia adeguatamente strutturato”.
Il cuore del trattamento Riducella è il processo di ionizzazione dei sali minerali (potassio, fosforo, calcio, cloruro di sodio e solfato di zinco) che avviene mediante un macchinario ionizzatore nel quale vengono immessi i sali insieme ad acqua demineralizzata e le bende (anelastiche e flebologiche) perché se ne impregnino. La reazione chimico-fisica avviene a 40 gradi e in un tempo di macerazione di circa un’ora e mezza, subito prima dell’applicazione.
Poi il soggetto viene fasciato utilizzando 28 bende in modo da coprire tutte le parti del corpo, ad esclusione solo di testa, mani e piedi. In pratica, siamo stati avvolti come una mummia, con molta precisione: ogni singola benda va posizionata in un modo ben definito.
La posa poi dura un’ora abbondante, quanto è necessario perché per osmosi il tessuto ceda i sali all’organismo e ne assorba le tossine espulse attraverso i pori della pelle (grazie all’effetto dei sali).
Alla fine del tempo di posa, sono stata svegliata con dolcezza, poi mi sono state tolte le bende. Mi sono sentita immediatamente più leggera. Piena di energia e di ottimo umore. Allo specchio, ero già diversa, sgonfia e più snella. Ve lo garantisco. L’effetto è durato diversi giorni: mi è stato spiegato che la perdita di tossine e centimetri prosegue infatti anche dopo il trattamento per circa 15 giorni, perché l’organismo mantiene in atto l’attività di disintossicazione.
Anche la pressione moderata che l’impacco esercita sulla pelle contribuisce alla disintossicazione e alla mineralizzazione, ecco perché sono stata magnificamente.
Per chi è adatto
Riducella è per tutti, ed è consigliato anche in caso di problemi dermatologici, quali cicatrici, smagliature, eczemi e psoriasi, in quanto l’effetto disintossicante, purificante e mineralizzante va a vantaggio della salute complessiva. La buona notizia è che non sono necessarie molte sedute: il numero dei trattamenti consigliati per mantenersi in forma è rapportato all’età, uno per ogni dieci anni di vita, proprio perché le tossine si accumulano nel tempo. Ad esempio, a trent’anni se ne consigliano tre all’anno, a 40, quattro. Il numero dei trattamenti indicati è proporzionale inoltre alle condizioni fisiche generali della persona e al tipo di inestetismo da risolvere, oltre che allo stile di vita: per noi stressati dai ritmi urbani, farne uno o due al mese è comunque un programma perfetto.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
Le piante tintorie hanno una lunga tradizione che si sposa bene anche nel campo dell’hair styling. Michele Rinaldi è il pioniere delle tinte vegetali per capelli, lo abbiamo intervistato.
Le microplastiche presenti nei cosmetici finiscono nei mari contribuendo all’inquinamento, ma esistono prodotti formulati senza polimeri.
“Troppo spesso la medicina tradizionale è stigmatizzata e liquidata come non scientifica. Ma per milioni di persone è semplicemente medicina”. Il senso del II° Congresso mondiale di salute e medicina integrata appena conclusosi a Roma è tutto qui, in una frase del Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Ghebreyesusche, pronunciata durante il suo videomessaggio inaugurale.
L’insonnia è un disturbo del sonno molto diffuso: in Italia ne soffrono circa 13 milioni di persone. Stress, preoccupazioni, predisposizione e abitudini di riposo scorrette contribuiscono all’insorgere dell’insonnia cronica. In prima linea per la cura di questa patologia la comunità scientifica schiera la terapia cognitivo-comportamentale. L’insonnia è molto più di un fastidio notturno. Nei casi
La menopausa è la fine dell’età fertile delle donne e coincide con la scomparsa delle mestruazioni per dodici mesi. Vampate di calore, sbalzi d’umore e aumento di peso sono alcuni tra i sintomi più comuni. Esistono rimedi diversi, sia di origine sintetica, come la terapia ormonale sostitutiva, che di origine naturale, come gli ormoni bioidentici
La terapia Emdr è un trattamento psicoterapeutico ideato nel 1989 dalla psicologa Francine Shapiro per alleviare lo stress e i sintomi associati ai ricordi traumatici. Grazie a movimenti oculari guidati si attiva la stimolazione bilaterale del cervello favorendo così la nostra naturale capacità di elaborare le informazioni. Si utilizza specialmente nei casi di disturbo da
La biblioterapia è uno strumento ausiliare utilizzato prevalentemente in ambito psicoterapeutico. Attraverso la lettura di libri appositamente selezionati si cerca di facilitare e promuovere, nel paziente, la comprensione e la trasformazione di sé. Viene applicato anche nelle scuole e nel campo della formazione. Si basa sul meccanismo dell’immedesimazione: provare le emozioni dei personaggi o acquisire