Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Fondi religiosi, quanto (poco) rende investire in Dio
Forse non rendono molto a livello finanziario, ma compensano con un ritorno “spirituale”. Sono i Faith based funds (Fbf), prodotti di nicchia che rendono annualmente il 4,5 per cento e investono in aziende i cui prodotti e le cui politiche sono coerenti con le preferenze religiose degli investitori. L’ultima analisi degli Fbf si trova
Forse non rendono molto a livello finanziario, ma compensano con un ritorno “spirituale”. Sono i Faith based funds (Fbf), prodotti di nicchia che rendono annualmente il 4,5 per cento e investono in aziende i cui prodotti e le cui politiche sono coerenti con le preferenze religiose degli investitori.
L’ultima analisi degli Fbf si trova in un documento intitolato The performance of faith-based fund redatto da Parvez Ahmed dell’University of North Florida e da John Adams della University of Texas at Arlington. La quota di mercato dei Fbf rispetto all’universo dei fondi comuni di investimento degli Stati Uniti è lo 0,079 per cento.
Guardando alle performance di questi fondi, il rendimento annuale per i Fbf è del 4,553 per cento, inferiore al rendimento medio dei fondi socialmente responsabili (5,71 per cento) e dei normali fondi comuni (5,72 per cento). Una misura che spiega la sottoperformance dei Fbf sono i coefficienti di spesa più alti e oneri di vendita più elevati. Lo studio analizza la differenza tra fondi cristiani e islamici. Il ritorno medio annuale dei 40 fondi islamici (7,842 per cento) è superiore a quello dei 478 fondi cristiani (4,447 per cento).
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.