Peter Menzel e Faith D’Aluisi, marito e moglie, hanno viaggiato in tutto il globo documentando le abitudini a tavola di persone di tutti i ceti sociali, in Paesi diversi, immortalandole in compagnia del loro pasto abituale. Il viaggio è diventato un libro fotografico dal titolo What I eat – Around the World in 80 diets,
Peter Menzel e Faith D’Aluisi, marito e moglie, hanno viaggiato in tutto il globo documentando le abitudini a tavola di persone di tutti i ceti sociali, in Paesi diversi, immortalandole in compagnia del loro pasto abituale. Il viaggio è diventato un libro fotografico dal titolo What I eat – Around the World in 80 diets, cioè cosa mangiano 80 persone da ogni parte del mondo in una giornata tipo.
I due fotografi, però, non si sono limitati a scattare fotografie bellissime: hanno infatti calcolato il differente apporto calorico di ognuna delle diete rappresentate , scoprendo particolari davvero interessanti. Ad esempio che una vegetariana canadese assume le stesse calorie di un contadino cinese o di una operaia del Bangladesh. Ecco il loro reportage.
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.