Brian May lancia il nuovo profumo Save me che “evoca la magia selvaggia della campagna britannica” e cerca di salvarne la fauna selvatica.
Queen: un “best of” con brani inediti e un live in Italia
Sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 11 novembre “Queen Forever”, il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. Il disco contiene tre brani inediti. Il primo dei tre è l’attesissimo duetto tra i Queen e Michael Jackson, “There Must Be More To Life Than This”, il secondo è “Let Me In Your Heart
Sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 11 novembre “Queen Forever”, il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. Il disco contiene tre brani inediti.
Il primo dei tre è l’attesissimo duetto tra i Queen e Michael Jackson, “There Must Be More To Life Than This”, il secondo è “Let Me In Your Heart Again”, direttamente dalle recording sessions di “The Works” (del 1984), il terzo è una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury, “Love Kills”, una collaborazione con Giorgio Moroder.
“Queen Forever” sarà disponibile in edizione Standard 1 CD con 20 tracce e in un set da 2 CD con 36 tracce.
Il duetto tra i Queen e Michael Jackson, “There Must Be More To Life Than This”, è nato da una canzone scritta da Freddie Mercury durante le sessioni per registrare l’album “Hot Space” (1981).
La band ha registrato una backing track, ma il brano non è mai stato completato. Il frontman dei Queen è andato allora a trovare Michael Jackson in studio a Los Angeles, dove sono state registrate le parti del Re del Pop per una versione ancora non definitiva.
I Queen hanno ripreso in mano la traccia nel 1984, durante le registrazioni di “The Works”, ma ancora non in forma definitiva. Un anno dopo, una versione solista della canzone appare nell’album di debutto da solista di Freddie Mercury, “Mr. Bad Guy” (1985).
La produzione di questa nuova ballata si fonde con la backing track originale dei Queen, le voci di Freddie Mercury e Michael Jackson, ed è stata prodotta e remixata dal celebre produttore William Orbit (Robbie Williams, Madonna).
L’altra novità riguardante la rock band inglese è rappresentata dal concerto che terranno in Italia il prossimo 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I Queen saranno infatti nel nostro Paese con Adam Lambert, dopo il grande successo del tour americano. I biglietti dell’evento, prodotto e organizzato da Barley Arts, saranno disponibili da domani, mercoledì 1° ottobre, alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone.
Leonardo Follieri
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo Brian May ci sarebbe una forte connessione tra consumo di carne e diffusione del coronavirus e, anche per questo, sarebbe arrivato il momento di riesaminare il nostro mondo in modo da non abusare delle altre specie.
Il Live Aid del 1985 è passato alla storia per aver puntato i riflettori sulla carestia in Etiopia. Ora il chitarrista dei Queen auspica un nuovo grande concerto con l’obiettivo di sensibilizzare sui cambiamenti climatici.
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Bohemian rhapsody è il film sulla storia dei Queen che è valso a Rami Malek l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Freddie Mercury. Dopo averlo visto abbiamo intervistato un infettivologo che ci ha spiegato quanto siano migliorate le cure per l’Aids.
Creare arte e comporre musica grazie a reti neurali artificiali e algoritmi, ma con la stessa sensibilità di un essere umano, non è più utopia. Quando pensiamo all’intelligenza artificiale, il più delle volte la associamo alle attività in cui gli uomini possono facilmente essere rimpiazzati dalle macchine: nei lavori manuali, in quelli che richiedono calcoli
Rami Malek, attore protagonista della serie cult Mr. Robot, ricoprirà i panni di Freddie Mercury, fondatore e cantante dei Queen, nel nuovo film diretto da Bryan Singer.
Brian May è naturalmente conosciuto per la sua chitarra (la famosa Red Special autoprodotta) e il suo sound, che hanno reso famosi e immortali i Queen, gruppo di cui è stato cofondatore insieme a Freddy Mercury. Ma Brian May, oltre a essere un artista, è anche uomo di scienza e animalista convinto. Infatti, prima di dedicarsi completamente alla musica, si è laureato con