Il bike delivery, la consegna dell’ultimo miglio in bicicletta, rappresenta una valida soluzione per ridurre l’impatto ambientale nelle aree urbane.
Il record incredibile: 100 km in bici con una palla in testa
Avete mai provato a tenere un pallone in testa? Avete mai provato a farlo in sella su una bicicletta? Harrison Chinedu ha affrontato questa esperienza pedalando per 103 chilometri per le strade intorno a Lagos, capitale dello stato della Nigeria. Chinedu è un calciatore nigeriano e attualmente gioca nel campionato della Cambogia. Non è nuovo
Avete mai provato a tenere un pallone in testa? Avete mai provato a farlo in sella su una bicicletta? Harrison Chinedu ha affrontato questa esperienza pedalando per 103 chilometri per le strade intorno a Lagos, capitale dello stato della Nigeria.
Chinedu è un calciatore nigeriano e attualmente gioca nel campionato della Cambogia. Non è nuovo a questo tipo di imprese: a marzo 2016 percorse 48 chilometri a piedi, sempre tenendo la palla in equilibrio sui propri capelli corti. Ha scoperto questa capacità proprio grazie alla sua decennale carriera da giocatore professionista.
In bici con una palla in testa: il record da Guinness di Chinedu
Le difficoltà non sono state poche, visto che durante la pedalata c’era anche vento, inoltre Harrison Chinedu ha dovuto anche mantenere l’equilibrio per idratarsi durante il percorso, mollando con una mano il manubrio.
All’arrivo la concentrazione si è trasformata in euforia e poi in gioia: Chinedu ha cominciato a muoversi a ritmo, col pallone sempre in testa e muovendosi su due ruote in maniera circolare ha poi fatto partecipare le persone sul ciglio della strada alla festa. La cosa incredibile è che una volta arrivato non si è sdraiato da qualche parte per riposarsi dopo un’impresa del genere ma ha continuato a muoversi e a ballare con la palla sempre in testa, come se nulla fosse e concludendo con dei palleggi.
Ora Chinedu deve attendere la conferma formale da parte dell’organizzazione dei Guinness per entrare nella storia dei record. Infatti potrebbe aver creato nuovo tipo di primato, non semplicemente averne battuto uno precedente per quanto riguarda essersi spostato con un pallone in testa ma averlo fatto pedalando una bici.
Se siete curiosi e avete un intero pomeriggio libero potete guardare su Youtube l’impresa di Harrison Chinedu delle sue oltre sette ore in movimento tra una palla ferma e una bici in corsa.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Firenze, i possessori di abbonamento al trasporto pubblico locale possono usare il bike sharing gratis. Una soluzione per ridurre le auto private in città.
Dopo la pausa estiva arriva un settembre ricco di eventi: tanto cicloturismo ma anche fiere ed appuntamenti urbani per chi ama la bicicletta. La nostra selezione.
Pesa solo 15 kg l’e-bike S3, novità interessante nel settore della bicicletta. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo mezzo e le qualità del bambù.
Un fine settimana per scoprire i territori in biciletta, con pedalate in tutta Italia e un convegno dedicato agli itinerari EuroVelo. Tornano le Giornate nazionali del cicloturismo organizzate da Fiab e Active Italy.
L’Europa riconosce per la prima volta la bicicletta come “mezzo di trasporto sostenibile, accessibile, inclusivo, economico e salutare”.
Aumenta regolarmente il numero di App che favoriscono nuove forme di mobilità. L’ultima arrivata è OC Green Walk, messa a punto in Italia da Osborne Clarke.
Con la direttiva rider approvate nuove norme a tutela di quasi 30 milioni di lavoratrici e lavoratori delle piattaforme digitali in Europa.
Aumenta la vendita di auto elettriche ma siamo ancora lontani dalla media europea. Crescono le colonnine di ricarica e si arresta l’ascesa delle e-bike.