La raccolta delle migliori fotografie naturalistiche del National Geographic scattate nel 2024, il mondo animale attraverso l’obiettivo della fotocamera
Remembering Cheetahs, le foto del concorso fotografico che protegge i ghepardi
La gallery con i 10 vincitori di Remembering cheetahs, il concorso fotografico che protegge i ghepardi.
Remembering wildlife, l’organizzazione benefica autrice di una serie di libri di fotografia, ha annunciato i dieci vincitori del suo ultimo concorso fotografico. Le loro immagini appariranno nel prossimo libro Remembering Cheetahs, che aiuterà a proteggere i ghepardi, i felini più minacciati al mondo.
Ci sono solo 7.100 ghepardi in natura. Grazie al denaro raccolto dalle vendite di questo nuovo libro, Remembering Wildlife vuole finanziare una serie di progetti che tutelino i felini. Si tratta del quinto libro di una serie nata nel 2016 che ha già aiutato a raccogliere più di 623mila sterline (circa 700mila euro), denaro donato poi a 40 progetti situati in 23 paesi.
Il libro verrà pubblicato lunedì 12 ottobre e le 10 immagini vincitrici verranno stampate insieme ad altri incredibili scatti donati da alcuni dei più importati fotografi al modo, tra cui Marsel van Oosten, Jonathan e Angela Scott, Frans Lanting, Greg du Toit, e Charlie Hamilton James.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Siamo stati tre giorni tra borghi, vallate e foreste dell’Appennino centrale, per vedere le misure adottate per favorire la coesistenza tra uomini e orsi marsicani.
Per la prima volta le giraffe stanno per essere inserite nella lista delle specie protette dall’Endangered species act, una mossa per la loro salvaguardia.
La Cop16 di Cali, in Colombia, è stata sospesa per il mancato raggiungimento del quorum necessario per lo svolgimento della plenaria finale. Tempi supplementari a Roma, nel 2025, sperando che le parti trovino le risorse per tutelare la biodiversità.
Si tratta di un’area di 202 chilometri quadrati nata grazie agli sforzi durati 16 anni delle comunità locali e nazionali a Porto Rico.
Ha 300 anni e può essere visto persino dallo spazio. È stato scoperto nel Triangolo dei Coralli grazie a una spedizione della National Geographic society.
La Cop16 sulla biodiversità si conclude con pochi passi avanti. Cosa resta, al di là della speranza?
Si è conclusa il 2 novembre la Cop16 sulla biodiversità, in Colombia. Nonostante le speranze, non arrivano grandi risultati. Ancora una volta.
Tre puntate speciali di News dal Pianeta Terra per parlare del legame tra biodiversità e transizione energetica, con il supporto di A2A.
In Scozia la popolazione selvatica di gallo cedrone conta ormai solamente 500 individui, per questo è stato avviato un piano per salvarla