
È una peperonata che strizza l’occhio alla caponata. Contorno ricco e saporito, se unito alle penne e alla mozzarella diventa un piatto unico completo che profuma d’estate: la pasta con peperonata. Da provare!
Una ricetta semplice per preparare il baba ghanoush, salsa alle melanzane tipica della cucina mediorientale
300 g polpa di melanzane
2 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di tahin
prezzemolo
menta
olio
sale e pepe
Preriscaldare il forno a 180°C. Tagliare in quarti le melanzane e cuocere in forno ventilato per circa 15 minuti.
Unire la polpa al succo di limone, al tahin, e aggiungere un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Continuare a mescolare fino ad ottenere una crema morbida. Se è necessario usare un robot da cucina.
Versare il baba ghanoush di melanzane in una ciotola da portata. Tritare il prezzemolo e la menta, unire le erbe alla crema. Regolare di sale e pepe e servire.
Provate anche la ricetta delle polpette di melanzane
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
È una peperonata che strizza l’occhio alla caponata. Contorno ricco e saporito, se unito alle penne e alla mozzarella diventa un piatto unico completo che profuma d’estate: la pasta con peperonata. Da provare!
Un primo piatto con melanzane grigliate, stracciatella e menta ottimo da servire freddo durante i mesi estivi
Una zuppa di melanzane grigliate e ceci dai sapori mediorientali, resa speciale dall’aggiunta dello yogurt prima di servire
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Le polpette di melanzane sono facili da preparare e senza l’aggiunta di uovo. Perfette accompagnate da una salsa allo yogurt.
Una ricetta estiva gustosa e salutare che diventa piatto unico se accompagnata con fette di pane integrale: la torretta di melanzana, pomodori e falafel.
Le bruschette di melanzane sono un antipasto leggero e facile da preparare per le cene estive.