Riso rosso con cavoletti di Bruxelles

Il riso rosso con cavoletti di Bruxelles è un piatto ottimo sia servito caldo sia freddo per creare un’insalata di riso sfiziosa.

4 PIANETI

Ingredienti per il riso rosso con cavoletti di Bruxelles

Per 2 persone

1 tazza di riso rosso integrale

100 g cavoletti di Bruxelles

1 spicchio d’aglio

40 g mirtilli rossi secchi

40 g noci sgusciate

olio d’oliva

Preparazione

Sciacquare e mettere il riso rosso in un pentolino, ricoprire con acqua. Cuocere a fuoco basso. Il riso deve assorbire tutta l’acqua. Eventualmente aggiungere ancora un po’ d’acqua fino a quando il riso non sia completamente cotto.

In una padella mettere l’olio e lo spicchio d’aglio. Lavare e pulire i cavoletti di bruxelles, tagliare a quarti e saltare in padella fino a quando non siano dorati, ma non bruciati. Aggiustare di sale e aggiungere una spolverata di pepe.

Quando il riso è cotto, saltarlo in padella insieme ai cavoletti, aggiungere i mirtilli rossi, le noci e cuocere per qualche minuto.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Risotto di zucca, nella zucca!

La dolcezza della zucca si stempera con il formaggio. Scegliete voi il tipo di zucca che preferite: la Mantovana o la Delica, più saporita; la Butternut, con un retrogusto di nocciola o l’Okkaido, dolce e delicata anche nella buccia, che potete cuocere insieme alla polpa. A voi la scelta. Ingredienti risotto di zucca per 4

Risotto agli asparagi e miele

  Ingredienti per due persone 150 g riso carnaroli 1 scalogno (circa 20 g) 150 g di asparagi circa 400 ml di brodo vegetale o acqua olio extra vergine di oliva sale 2 cucchiai di miele di castagno 1 cucchiaio di semi di papavero 1 limone, buccia grattugiata    Foto © Laura La Monaca