Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Rossella Destino, House of Marley. Come diceva Bob, bisogna sempre donare quello che si riceve
Milano Design Week 2018, le interviste dal Materials Village di Superstudio Più: Rossella Destino, country manager di House of Marley. #Design4Climate Action
“House of Marley nasce sul finire del 2010 dalla collaborazione tra la famiglia Marley e HoMedics, un’azienda che si occupa di prodotti per il benessere. Condividiamo alcuni valori fondamentali, primo fra tutti la sostenibilità. Nei nostri prodotti ci sono sempre inserti in legno, in tessuto riciclato, perché la sostenibilità è alla base del nostro brand eco-friendly: una cosa atipica e particolare nel mercato dell’elettronica di consumo, dove si predilige l’utilizzo della plastica”. Così Rossella Destino, country manager di House of Marley, descrive l’azienda.
“Per esempio, il giradischi è fatto di bambù, le cuffie e gli auricolari hanno inserti in legno certificato Fsc; in più utilizziamo cotone organico, canapa riciclata, materiali di scarto. Vogliamo impattare il meno possibile sulle risorse naturali”, prosegue Destino.
House of Marley collabora dal 2017 con l’organizzazione no-profit One tree planted, che pianta alberi in 4 aree geografiche (Nordamerica, America Latina, Asia, Africa), con impatti positivi sul territorio e sulle comunità locali. “Una cosa che Bob Marley diceva e che suo figlio Rohan, il nostro brand ambassador, ripete spesso, è che bisogna sempre donare quello che riceviamo per richiudere il cerchio”.
Il progetto #Design4Climate Action
In occasione della Milano Design Week 2018, LifeGate è al Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato alla sostenibilità, ai materiali del futuro, alle smart city. Gli spazi di Superstudio Più in via Tortona, 27 a Milano diventano teatro del progetto #Design4Climate Action per approfondire i temi legati all’ambiente, all’economia circolare e soprattutto al design resiliente con interviste e contenuti esclusivi. L’iniziativa è realizzata insieme a Connect4Climate, il programma della Banca Mondiale che si occupa della lotta ai cambiamenti climatici, all’università Iulm di Milano, al Salone del mobile e a Tvn media group.
Intervista live a cura di Mara Budgen.
L’intervista è stata realizzata in collaborazione con gli studenti del Micri–Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali – Iulm, Milano, nell’ambito del progetto Design4Climate Action.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Loris Casalboni e Toshiyuki Kita. Scegliamo materiali performanti e sostenibili, che diano benessere
Milano Design Week 2018, le interviste dal Materials Village di Superstudio Più: Loris Casalboni, general manager di Oltremateria®, e Toshiyuki Kita, designer di fama internazionale. #Design4Climate Action
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.