Uno che, per sua stessa ammissione, ha sempre avuto come obiettivo quello di trovare il modo di unire ROCK e POESIA, Massimo Priviero. ROCK e POESIA è proprio il tema di questa puntata: ne parleremo con lo stesso PRIVIERO che ci darà alcune anticipazioni del suo concerto di sabato prossimo, 20 novembre, all’AUDITORIUM di Milano
Intervista a Sam Andrew chitarrista di Janis Joplin
Un anno e un mese più grande di Janis Joplin, oggi Sam Andrew ha 69 anni (compiuti lo scorso 18 dicembre) e conserva il medesimo entusiasmo e la stessa voglia dei tempi d’oro continuando, imperterrito, a girare il mondo con i suoi Big Brother a proporre quel repertorio rock-blues con generose spruzzate di psichedelia tanto
Un anno e un mese più grande di Janis Joplin, oggi Sam Andrew ha 69
anni (compiuti lo scorso 18 dicembre) e conserva il medesimo
entusiasmo e la stessa voglia dei tempi d’oro continuando,
imperterrito, a girare il mondo con i suoi Big Brother a proporre
quel repertorio rock-blues con generose spruzzate di psichedelia
tanto caro a Janis.
La band di rock psichedelico che ha accompagnato Janis Joplin
dal 1966 al 1969, registrando i primi due album del talento di Port
Arthur e calcando insieme a lei le assi del palcoscenico del
Monterey International Pop Festival.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Abbiamo coinvolto un’arzilla vecchietta irlandese, Rita Gilligan, che da qualche anno è custode spirituale e ambasciatrice ufficiale di Hard Rock Cafè. “Lovely Rita”, come molti (confidenzialmente) la chiamano è stata la prima persona assunta nel 1971 e, di fatto, la prima cameriera del primo Hard Rock Cafè, quello di Londra, nei pressi di Hyde Park.
Rock Files: Joe Henry Il suo ultimo album, Blood From Stars, è un concept seducente in cui blues, jazz, rock e songwriting si fondono in modo intrigante. 49 anni, nativo di Charlotte, North Carolina, dopo aver trascorso la fanciullezza a Detroit e vissuto diverso tempo a New York City, Joseph Lee Henry si è trasferito,
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.