Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Sao Vicente – Cesaria Evora
Sao Vicente – Cesaria Evora 01. Sao Vicente di Longe 02. Homem na meio di homen 03. Tiempo y silencio 04. Sabor de pecado 05. Dor di amor 06. Nutridinha 07. Regresso 08. Esperanca irisada 09. Ponta de fi 10. Crepuscolar solidao 11. Linda mimosa 12. Negue 13. Bondade 14. Fada 15. Pic nic na
Sao Vicente – Cesaria Evora
01. Sao Vicente di Longe 02. Homem na meio di homen 03. Tiempo y
silencio 04. Sabor de pecado 05. Dor di amor 06. Nutridinha 07.
Regresso 08. Esperanca irisada 09. Ponta de fi 10. Crepuscolar
solidao 11. Linda mimosa 12. Negue 13. Bondade 14. Fada 15. Pic nic
na salamansa
Per anni ha cantato al bancone di un bar di Mindelo, isola di
São Vicente, arcipelago di Capo Verde. Nel 1988, a 47 anni,
parte per Parigi. È la consacrazione internazionale come
regina della morna, la malattia musicale di Capo Verde; languida
melodia imparentata col fado portoghese e con i ritmi acustici
africani. In São Vicente trovate tutta Cesaria Evora e
diversi duetti, a partire da quello con Caetano Veloso alla
bellissima Tiempo y Silencio, cantata con Pedro Guerra.
Fascinosa.
–
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.