Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Sc Johnson dona 15 milioni per fermare la trasmissione di Zika
L’azienda produttrice di repellenti metterà a disposizione questa ingente somma per aiutare le popolazioni più colpite dal virus Zika.
Fornire repellenti sia ad uso personale che spaziali per contenere l’epidemia di Zika in Brasile e nel resto del mondo. Questo il significato della donazione di 15 milioni di dollari da parte della Sc Johnson, azienda produttrice di repellenti per insetti, che aiuterà così Ong e istituzioni sanitarie a fornire alle persone sia gli antizanzare che materiali didattici ed informativi.
Il virus Zika si è diffuso nelle ultime settimane in particolare in molte zone del Brasile e come spiega l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ad oggi “non esiste un trattamento specifico o vaccino attualmente disponibili. La migliore forma di prevenzione è la protezione contro le punture di zanzara”.
Per questo i repellenti in questo caso possono venire in aiuto, in particolare quelli “contenenti DEET (N, N-dietil-3-metilbenzammide), IR3535 (3- [N-acetil-N-butil] -aminopropionico etil estere) o icaridina (1-piperidinecarboxylic acido 2- (2-idrossietil) -1-methylpropylester)”.
“Tutti noi di SCJ siamo fortemente impegnati a garantire la fornitura di prodotti antiparassitari per difendersi dalle zanzare che possono portare queste malattie”, ha confermato Fisk Johnson, presidente e amministratore delegato di SC Johnson. Come ad esempio la fornitura di 54.000 repellenti per insetti all’Agenzia di Protezione Civile della Contea delle Hawaii, che sta affrontando un’epidemia di febbre dengue.
“Da quando è iniziata l’epidemia di Zika in Brasile e si è diffusa in altri Paesi, abbiamo intensificato la nostra produzione per garantire un adeguato approvvigionamento dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi che il nostro impegno potrà contribuire ad aiutare a proteggersi dal pericolo di malattie trasmesse dalle zanzare”.
Oltre ai repellenti, come spiegato sia dall’azienda che dall’Oms, è necessario indossare magliette a manica lunga e di colore chiaro e pantaloni lunghi, calze e cappelli. Oltre che rimuovere dove possibile contenitori di acqua stagnante dove le zanzare depositano le loro larve. Utile naturalmente coprire porte e finestre con le apposite zanzariere.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.
Sostenibilità e blue economy aprono nuove prospettive per le professioni del mare: intervista a Massimo Bellavista su Gen Z e green jobs del futuro.
Finanza etica e sostenibile catalizzano il cambiamento nella blue economy, creando nuove opportunità economiche e ambientali.
“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.
L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.
Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.