Se i pinguini non saltano la corda

https://www.youtube.com/watch?v=JYXCC9o1zuw Basta una corda per mettere in crisi un gruppo di pinguini che non riescono a saltare la corda di due gommoni “parcheggiati” su una spiaggia dell’isola Macquarie, in Australia, vicino all’Antartide. Con fatica e goffaggine, uno dopo l’altro, i pinguini incespicano ma passano dall’altra parte. Farsi due risate può venire spontaneo, di più lo

https://www.youtube.com/watch?v=JYXCC9o1zuw

Basta una corda per mettere in crisi un gruppo di pinguini che non riescono a saltare la corda di due gommoni “parcheggiati” su una spiaggia dell’isola Macquarie, in Australia, vicino all’Antartide. Con fatica e goffaggine, uno dopo l’altro, i pinguini incespicano ma passano dall’altra parte. Farsi due risate può venire spontaneo, di più lo è riflettere sull’impatto che l’uomo ha sul mondo animale e sull’ecosistema in generale, anche con un artefatto semplice e innocuo. Come una corda.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel