Premiate le foto vincitrici del concorso fotografico dedicato ai parchi nazionali. Obiettivo Terra 2016 premia la natura e la biodiversità italiane.
Sei in Lombardia? Questo weekend esci e scatta!
Vi abbiamo già parlato di Obiettivo Terra, il concorso fotografico nazionale che scadrà domenica 23 marzo, organizzato da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus con lo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali italiani. Se vi trovate in Lombardia, avete un motivo in più per partecipare: se non l’avete
Vi abbiamo già parlato di Obiettivo Terra, il concorso fotografico nazionale che scadrà domenica 23 marzo, organizzato da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus con lo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali italiani.
Se vi trovate in Lombardia, avete un motivo in più per partecipare: se non l’avete ancora fatto, questo weekend visitate uno dei parchi della regione, armati di macchine fotografiche, cavalletti e tanta buona volontà. Gli scatti saranno visionati dalla redazione di LifeGate che premierà i 3 più belli con una menzione speciale e la pubblicazione delle fotografie sul portale.
Per partecipare al concorso fotografico nazionale è necessario scattare una foto in uno dei parchi e caricarla tassativamente entro il 23 marzo attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it o www.societageografica.it. Fa fede la data di caricamento della foto. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia pena l’esclusione dal concorso.
I vincitori del primo premio di 1.000 euro e delle 3 menzioni speciali LifeGate saranno proclamati il prossimo 16 aprile.
Con questa iniziativa LifeGate si unisce a Fondazione Univerde per promuovere le bellezze naturale dei Parchi, in particolare della Lombardia, e rafforza il proprio legame con il territorio. Dal 2002, infatti, attraverso il progetto Impatto Zero®, LifeGate è impegnata in prima persona nella tutela di alcune aree verdi della Regione, tra cui il Parco lombardo della valle del Ticino (dove sono stati effettuati interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 1.286.800 mq), il Parco del Rio Vallone (interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 65.385 mq) e la Foresta Carpaneta (interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 50.000 mq).
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Si è svolta a Villa Celimontana a Roma la premiazione di Obiettivo Terra, il concorso fotografico organizzato da Fondazione Univerde e Società geografica italiana, a ridosso della 44esima Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile. Tra le 900 foto di parchi nazionali e regionali inviate online, ha vinto lo scatto che
Il contest giunge quest’anno alla sua quinta edizione. La premiazione di Obiettivo Terra, che si svolge in occasione dell’Earth Day (22 aprile), si terrà mercoledì 16 aprile. Il concorso è promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus e ha lo scopo di valorizzare e pubblicizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali
Dall’ecoansia a sensazioni positive di unione con la Terra. Conoscere le “ecoemozioni” ci aiuta a capire il nostro rapporto con ciò che ci circonda e come trasformarle in azione.
Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento.
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.