Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Shades of blue – Madlib
Shades of blue – Madlib L’eclettico Madlib, rapper della west coast, esce a proprio nome dopo una serie di pubblicazioni sotto nomi fittizi, e in questo caso gli si presenta un’occasione impedibile: avere accesso agli archivi della prestigiosa etichetta Blue Note per remixare e reinterpretare dei grandi classici come “Footprints” di Wayne Shorter, e “The
Shades of blue – Madlib
L’eclettico Madlib, rapper della west coast, esce a proprio nome
dopo una serie di pubblicazioni sotto nomi fittizi, e in questo
caso gli si presenta un’occasione impedibile: avere accesso agli
archivi della prestigiosa etichetta Blue Note per remixare e
reinterpretare dei grandi classici come “Footprints” di Wayne
Shorter, e “The Look of Slim” di Gene Harris (qui denominata
“Slim’s return”).
Non tutte le tracce contengono samples delle registrazioni
originali, anzi gran parte di esse sono riproposte e rivisitate
dall’originalissimo tocco old-school di Madlib (un occhio
particolare va rivolto ai groove!).
Da ascolto disincantato, non è jazz!
01. Introduction
02. Slim’s return
03. Distant land
04. Mystic bounce
05. Stormy
06. Blue note interlude
07. Please set me at ease
08. Funky blue note
09. Alfred lion interlude
10. Stepping into tomorrow
11. Andrew Hill break
12. Montara
13. Song for my father
14. Footsprints
15. Peace/dolphin dance
16. Outro
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Damon Albarn annuncia un nuovo album in uscita il 12 novembre prossimo, anticipato dalla title track The nearer the fountain, more pure the stream flows.
I “regaz” de Lo stato sociale si sono preparati a partecipare al Festival di Sanremo facendo uscire cinque dischi, uno per ogni membro della band.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Tiziano Tamisari è, prima di tutto, un amante del mare. Nato a Milano, sin da piccolo ha capito che il richiamo del mare e il rumore del vento erano troppo forti e non lo avrebbero mai abbandonato. Così ha fatto della sua passione per acqua e vento un lavoro e da oltre venti anni è istruttore di
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.