Giappone, è stato ucciso l’ex primo ministro Shinzo Abe

L’ex premier giapponese Shinzo Abe è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco nel corso di un comizio elettorale nella città di Nara.

Aggiornamento ore 10:50 – Shinzo Abe è morto. A confermarlo è stata la tv di stato giapponese.


L’ex primo ministro del Giappone Shinzo Abe ha subito un grave attentato nella mattina di venerdì 8 luglio, mentre si trovava ad un comizio nella città di Nara, nella porzione occidentale del paese. Una serie di colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi verso le 11.30 (le 4:30 in Italia). Un uomo, sospettato di essere l’autore del gesto, è stato arrestato e interrogato.

Non si hanno ancora notizie precise dello stato di salute di Abe, ma molte fonti indicano che le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. “Si tratta di un atto barbaro in piena campagna elettorale, assolutamente imperdonabile”, ha dichiarato il primo ministro Fumio Kishida.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati