Internet, i brasiliani sono il popolo più connesso al mondo

Internet, i brasiliani sono il popolo più connesso al mondo

Il Brasile è il paese più connesso al mondo in base alla frequenza e al tempo speso navigando su pc, tablet e smartphone. Il risultato, presente nello studio realizzato dalla società di consulenza A.T. Kearney, è stato ottenuto grazie alla giovane età della popolazione brasiliana.   Il sondaggio è stato condotto su persone che usano internet almeno

Hong Kong, dall’ombrello giallo alla bandiera bianca

Hong Kong, dall’ombrello giallo alla bandiera bianca

Hong Kong. Dopo una notte di scontri, tra gli attivisti del movimento Occupy central e la polizia della città cinese, il 2 dicembre i tre fondatori, Benny Tai Yiu-ting, Chu Yiu-ming e Chan Kin-man, hanno dichiarato di voler porre fine alle proteste cominciate a fine settembre, note anche come Umbrella revolution, per consegnarsi alle autorità

Gli Oscar Green di Coldiretti, un premio a chi tutela l’ambiente

Gli Oscar Green di Coldiretti, un premio a chi tutela l’ambiente

Il  13 e 14 novembre a Roma sono stati assegnati gli Oscar Green 2014. Sotto l’alto patrocinato del Presidente della Repubblica, il premio per l’innovazione dei Giovani della Coldiretti ha selezionato i sette progetti più attenti alla tutela ambientale: le coltivazioni di microalghe, le chips fatte di crosta di pane, la canapa alimentare, le arnie

La terra dei giovani, la banca della terra lombarda

La terra dei giovani, la banca della terra lombarda

La terra torna nelle mani dei giovani. Il progetto con cui le regioni rispondono ai dati riportati nel dossier “Nella green economy c’è lavoro per i giovani”, presentato dalla Coldiretti durante l’assegnazione degli Oscar green 2014, ha proprio l’obiettivo di restituire la terra alle nuove generazioni, generando posti di lavoro e sicurezza alimentare per il

Quanto vale l’agricoltura familiare in Italia

Quanto vale l’agricoltura familiare in Italia

Sono sempre più gli italiani che cercano un rapporto diretto con chi produce il cibo acquistato quotidianamente. Cresce quindi l’attenzione verso tipicità, i prodotti locali, i mercati di prossimità. Un rapporto di fiducia che vale miliardi.