Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Sodexo premiata grazie alla ristorazione ecosostenibile
Sodexo, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile della sua offerta ThinkGreen, si aggiudica la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione” del Premio Impresa Ambiente.
È stato assegnato a Roma il Premio Impresa Ambiente. Il premio, giunto alla settima edizione, è rivolto a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Sodexo ha ricevuto la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione”, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile. Sodexo Italia, società che offre servizi on-site dedicati ad aziende, scuole e sanità, si è aggiudicata la Menzione Speciale grazie alla sua offerta ThinkGreen dedicata alle organizzazioni con una visione strategica ed un sistema di gestione in grado di assicurare un miglioramento continuo ed un costante contributo allo sviluppo sostenibile.
ThinkGreen propone un servizio di ristorazione ecosostenibile in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente e della salute. La sostenibilità non si ferma agli alimenti, oltre ad un menù salutare ed equilibrato, attento all’impatto ambientale delle singole preparazioni, infatti, Sodexo prevede una corretta gestione del ristorante, volta alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi, l’utilizzo di prodotti ecosostenibili e la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che, oltre a premiare il nostro impegno, dimostra come nelle attività di impresa sia possibile conciliare la qualità dei servizi, le esigenze del business e l’attenzione all’ambiente. Questa offerta, nata per le aziende, sarà ora estesa anche alla ristorazione scolastica e ai nostri piccoli consumatori, con il marchio ThinkGreen Junior», ha commentato Giuseppe Artoni, direttore vendite divisione scuole di Sodexo Italia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.
Una proposta di legge è in discussione in Francia per vietare le bottiglie di plastica di dimensioni inferiori a 50 centilitri.
Continua ad aumentare il numero di sfollati nel mondo: 120 milioni, di cui un terzo sono rifugiati. Siria, Venezuela, Gaza, Myanmar le crisi più gravi.