Dall’ecoansia a sensazioni positive di unione con la Terra. Conoscere le “ecoemozioni” ci aiuta a capire il nostro rapporto con ciò che ci circonda e come trasformarle in azione.
Sodexo premiata grazie alla ristorazione ecosostenibile
Sodexo, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile della sua offerta ThinkGreen, si aggiudica la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione” del Premio Impresa Ambiente.
È stato assegnato a Roma il Premio Impresa Ambiente. Il premio, giunto alla settima edizione, è rivolto a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Sodexo ha ricevuto la menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione”, grazie ai metodi innovativi di produzione e di consumo sostenibile. Sodexo Italia, società che offre servizi on-site dedicati ad aziende, scuole e sanità, si è aggiudicata la Menzione Speciale grazie alla sua offerta ThinkGreen dedicata alle organizzazioni con una visione strategica ed un sistema di gestione in grado di assicurare un miglioramento continuo ed un costante contributo allo sviluppo sostenibile.
ThinkGreen propone un servizio di ristorazione ecosostenibile in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente e della salute. La sostenibilità non si ferma agli alimenti, oltre ad un menù salutare ed equilibrato, attento all’impatto ambientale delle singole preparazioni, infatti, Sodexo prevede una corretta gestione del ristorante, volta alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi, l’utilizzo di prodotti ecosostenibili e la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che, oltre a premiare il nostro impegno, dimostra come nelle attività di impresa sia possibile conciliare la qualità dei servizi, le esigenze del business e l’attenzione all’ambiente. Questa offerta, nata per le aziende, sarà ora estesa anche alla ristorazione scolastica e ai nostri piccoli consumatori, con il marchio ThinkGreen Junior», ha commentato Giuseppe Artoni, direttore vendite divisione scuole di Sodexo Italia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento.
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.
Sostenibilità e blue economy aprono nuove prospettive per le professioni del mare: intervista a Massimo Bellavista su Gen Z e green jobs del futuro.
Finanza etica e sostenibile catalizzano il cambiamento nella blue economy, creando nuove opportunità economiche e ambientali.
“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.