Spiedini di mora e melone

Una ricetta velocissima da preparare, per rinfrescarsi mangiando: gli spiedini di mora e melone. Una variante altrettanto gustosa si realizza utilizzando il mango al posto del melone.

 

5 PIANETI

 

Ingredienti per 4 persone

1 melone maturo al punto giusto

40 more (2-3 cestini)

20 spiedini di legno (di media lunghezza)

 

melone

 

Preparazione

Lasciare le more in frigorifero a raffreddare per almeno un’ora prima di lavarle. Questo accorgimento consentirà ai frutti di consolidarsi facilitando poi il lavaggio.

 

more

 

Risciacquare le more sotto l’acqua corrente, in uno scolapasta (non lasciare a mollo per evitare che assorbano acqua). Lasciar riposare i frutti in un colino, in luogo fresco e asciutto.

Nel frattempo, tagliare a metà il melone, sbucciarlo, privarlo della parte centrale con i semi e tagliarlo a cubetti di 2 cm per lato.

Preparare gli spiedini di mora e melone alternando i due tipi di frutta, in modo da incolonnare in totale due more e due cubetti di melone. Disporre su un piatto da portata, guarnire con foglioline di menta e servire.

 

Foto in evidenza © http://api.ning.com

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Torta di mele e yogurt

La torta di mele e yogurt viene preparata con le mele in fondo alla teglia e l’impasto a coprire. Una volta raffreddata girare e spolverare con pistacchi.

Pappa al pomodoro

La pappa al pomodoro è una ricetta della tradizione toscana. Perfetta d’estate come modo per riutilizzare il pane raffermo.

Spirale di verdure estive

Ingredienti della spirale di verdure estive 1 rotolo di pasta brisée 1 melanzana grande 1 zucchina grande 1 peperone rosso 2 carote 3 cucchiai di senape 1 uovo 100 ml di panna da cucina vegetale 150 g di formaggio di capra (a piacere) sale e pepe materiale: 1 tortiera 24 centimetri     Preparazione Preriscaldare

Gratin di patate e formaggio di capra

Ingredienti per 6 persone 2 kg di patate 2 tazze di latte intero 2 spicchi d’aglio 500 g di formaggio di capra sbriciolato 6 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato 2 cucchiai di rosmarino fresco tritato pepe di Cayenna pepe nero da macinare sale marino integrale olio extra vergine d’oliva (o poco burro)     Preparazione