Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
A Stefano
Il tuo sguardo è altrove, dove le nubi dei pensieri sono scomparse, dove puoi coltivare la pace e il silenzio della mente, in un cielo terso.
Stefano non c’è più, il buio ha vinto sulla luce lasciando tutti noi sgomenti e con un grande vuoto. Stefano è stato per tanti anni un prezioso compagno di viaggio, “sostenibilità” è la parola che abbiamo condiviso con lui ogni giorno con tante idee, pensieri e progetti. Aveva una personalità unica: battagliero, indomabile, prorompente, e con un grande cuore. Un uomo ribelle e fuori dagli schemi, mosso dall’entusiasmo, dalla curiosità e dal desiderio di conoscenza.
Sapeva tanto, tantissimo. In un percorso per niente scontato gli piaceva sognare e creare. Ci manca tanto e mettendo a posto la sua scrivania, tra pile e pile di fogli, ho pensato che anche il suo incorreggibile disordine ci mancherà. Stefano sarà con noi ogni giorno nei nostri cuori, nelle parole che ricordiamo e nella profondità degli articoli che ha scritto in tanti anni di professione.
Ora, Ste, il tuo sguardo è altrove, dove le nubi dei pensieri sono scomparse, dove puoi coltivare la pace e il silenzio della mente, in un cielo terso, di un cuore sereno. E noi siamo con te.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.